Autore: Carmen Weiz
Casa editrice: Self Publishing
Genere: Thriller Romance
Numero pagine: 356
Saga: Swiss Stories #3
Trama
In quanti modi diversi ci si può camuffare?
Dietro a quante maschere ci si può nascondere?
Per quanto tempo lui riuscirà a fare il doppio gioco?
Immagina quante sembianze possiamo assumere, quante identità si possono celare dietro a una singola persona. Nel solco dell’ombra, dove il destino è sfidato e la verità si nasconde, si snoda un gioco raccapricciante.
Tic… tac… tic… tac…
Il tempo è nemico in questa partita audace, dove la vita è sospesa tra la verità e il tradimento. Nel cuore pulsante della Confederazione Svizzera, il SIC, custode degli enigmi nascosti, diventa alleato e minaccia. Un’anima coraggiosa rischia tutto, mettendo in gioco la propria vita per catturare un oscuro predatore.
Sapeva che innamorarsi sarebbe stato uno sbaglio, eppure, nel vortice dell’inganno, lui si ritroverà intrappolato in un sentimento tanto irresistibile quanto pericoloso.
Recensione
Audace è il terzo libro autoconclusivo della serie Swiss Stories e ci farà conoscere meglio due personaggi già incontrati nei precedenti due volumi: La Ragazza nel Bosco e Mistificami.
Oliver è parte del gruppo di amici di Thomas e Adam, insieme risolvono problemi e si divertono una volta che il problema è svanito, di carattere è gentile, allegro, in netta contrapposizione con la donna che sarà la co protagonista del volume, di cui non svelerò molto poiché quando ho compreso chi fosse mi sono venuti i brividi di emozione.
Lei dedita al lavoro, quasi considerata dagli altri impenetrabile ai sentimenti, lui sempre sul filo del rasoio e in pericolo. Un mistero da risolvere, un pericolo e una soluzione che non aspetta nessuno, il tempo è poco. Una trama ben costruita e scorrevole che si interseca ad una storia d’amore che nasce lentamente ed inaspettata, ma soprattutto in un momento dove l’amore è l’ultima cosa a cui si dovrebbe pensare. Le difficoltà sono molte e le barriere da abbattere ancora di più.
I POV sono tre, abbiamo i due personaggi principali, che conosceremo meglio pagina dopo pagina, e il cattivo della situazione. Ho sempre amato nei libri di Carmen ritrovarmi faccia a faccia, o meglio, negli occhi del nemico, leggere i suoi pensieri, immedesimarmici, sentirmi strana in una pelle che non mi appartiene con pensieri contorti, deviati e pericolosi. La capacità dell’autrice di farti vivere emozioni forti ed immergerti completamente nella lettura è qualcosa di speciale.
La storia è dinamica e la scrittura è fluida e coinvolgente. Un’edizione rivista e migliorata sotto ogni punto di vista che rende questo volume una perla di carta. Le maschere che portiamo ogni giorno cadranno pagina dopo pagina, inevitabilmente, lasciando solo un volto stanco e bisognoso di vivere e scoprire ciò che manca.
Fatevi catturare dal terzo romanzo autoconclusivo di questa saga, leggibile da solo, ma che accompagnato degli altri volumi regala un’immersione incredibile e tanti sorrisi incontrando personaggi ai quali abbiamo legato precedentemente.
Un romance con tanta suspence e avventura che vi colpirà al cuore.