Il signore della notte eterna

Autore: Ben Alderson

Casa editrice: Queen Edizioni

Genere: Romance MxM, Fantasy

Numero pagine: 262

Saga: Darkmourn Universe #1

Trama

Jak ha un solo obiettivo nella vita: spezzare la maledizione, o morire provandoci.
La vita di Marius non ha alcuno scopo; non da quando è stato condannato a trasformarsi in una creatura della notte perversa e assetata di sangue.
Per anni, le streghe hanno aspettato la loro salvezza, un modo per ritrovare la magia, perduta quando la maledizione è stata lanciata.
Jak, un ragazzo nato con dei poteri che le streghe non possiedono più da un secolo, è il loro profetizzato salvatore, l’unico che può uccidere la creatura, spezzare la maledizione e restituire la magia alla sua congrega.
Mandato al castello della creatura come ultimo Rivendicato, Jak dovrà avvicinarsi abbastanza da poterla uccidere, poiché è per questo che è stato addestrato da sempre.
Non tutto è come appare, però, quando Jak inizia a svelare segreti e mezze verità, e la creatura sembra non essere la bestia inquietante che è stato portato a odiare.
Sarà una lotta contro le proprie emozioni quando nasceranno dei sentimenti inaspettati.
Cosa può essere più pericoloso dell’odio? Il desiderio.

«Beh, non sono un gran lettore, ma sono comunque colpito», risposi, allungando il collo e facendo vagare lo sguardo nella stanza.
«È la prima cosa che dici che mi fa venire voglia di ucciderti.»
Calò un silenzio agghiacciante.
«Sto scherzando», si scusò massaggiandosi la nuca.
Mi costrinsi a ridere. «Caotico e inopportuno. Possiedi due qualità affascinanti.»

Il signore della notte eterna

Recensione

Ecco a voi un romanzo fantasy che assapora oscurità e amore, in un mondo ispirato alla Bella e la Bestia, che però ha un che di originale e di altre storia mischiate in sé.

Un’ambientazione oscura che vi rapirà nella storia di Marius e Jak.

Jak è il prescelto, l’unico che possiede poteri magici, colui che spezzerà la maledizione e riconsegnerà la magia alle streghe. Marius è colui che venne maledetto dagli avi di Jak, che si trasforma e uccide i Rivendicati, coloro che sono inviati a tentare di spezzare la maledizione.

I segreti che si celano dietro alle storie dei due protagonisti sono svelate passo dopo passo, rendendo la trama sempre fresca e interessante, catturando il lettore pagina dopo pagina.

Jak è uno stregone cresciuto unicamente per uno scopo, distruggere il mostro e ridare finalmente i poteri alle streghe. Con una famiglia anaffettiva, sarà mandato a morire o a uccidere per il bene di tutti. Ma sarà esattamente così quello che gli hanno insegnato? Marius è il cattivo della storia, la bestia che miete vittime, ma che ha un passato travagliato e una storia incredibile tutta da scoprire.

La loro storia sarà un viaggio meraviglioso che andrà a scavare nei loro passati e facendoci emozionare per ciò che hanno dovuto vivere e che continueranno a scoprire. Ho amato come l’autore abbia creato un legame che cresce e che non è mai scontato o banale. Un crescendo di informazioni, scoperte che rapiranno il lettore tenendolo incollato al libro anche grazie ai combattimenti interni sia di Jak, sia di Marius.

L’ambientazione è magnifica, le descrizioni sono incredibili e ci portano direttamente negli occhi dei personaggi, facendoceli immaginare perfettamente con le ombre e l’aria cupa che il castello ha.

Il finale mi ha emozionata moltissimo stupendomi e facendomi sentire soddisfatta, ma anche vogliosa di saperne di più.

La trama è ben definita e molto ben fatta, come anche il world building. La scrittura è fluida e interessante.

Insomma, ho amato tutto in questo volume, a partire dal mix di fantasy e romance, i protagonisti e le ambientazioni. Un MxM che non potete perdere!

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Il signore della notte eterna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *