Autore: Meldemì
Casa editrice: self-publishing
Genere: fantasy
Numero pagine: 294
Saga: La Storia dei 5 Regni #1
Trama
Come ti sentiresti svegliandoti in un luogo che non conosci, con i capelli colorati e convinto di essere un’altra persona?
Luce è una ragazzina di quattordici anni che, per affrontare un periodo difficile, ha fatto delle scelte a dir poco drastiche!
Per fortuna, è circondata da amici che la sostengono e credono in lei, perchè quando una mattina si sveglierà, convinta di essere Cristina, senza ricordare nulla di Colore e del mondo magico in cui vive, ne avrà un disperato bisogno!
Tra colori dell’arcobaleno, gare di volo, creature misteriose, amicizie e battibecchi, cinque ragazzi affronteranno insieme difficoltà e avventure, per realizzare un grande sogno!
Recensione
Dalle vibes di Harry Potter e Narnia, ci troviamo in un fantasy che racconta una storia su più strati. Cristina un giorno si risveglia in un letto che non è il suo e si ritrova in mezzo a persone sconosciute, in un castello e ad essere lei stessa un’altra persona. Qui la chiamano Luce e lei si ritroverà in un mondo chiamato Colore, che sarà proprio ricco di quello che lei, per alcune cose accadute, non vede più. I suoi amici cercheranno di capirla e di aiutarla in un viaggio ricco di emozioni, pensieri e colpi di scena.
Un bellissimo libro sia per adulti, sia per bambini. Ottimo per essere letto insieme e per discutere insieme di ciò che il volume ci porta a provare e come una storia ben scritta ci porti a fare un viaggio in una delle cose più difficili da fare: la rielaborazione del lutto.
I personaggi sono tutti molto belli, ognuno di loro è appartenente ad un colore e ognuno di loro ne porta il nome con delle caratteristiche specifiche e sorprendenti legate strettamente al mondo fantasy in cui abitano. La costruzione del mondo è ben strutturata e intrigante. La scrittura è fluida e perfetta per la fruizione dei più piccoli, senza però annoiare mai l’adulto. I personaggi principali, amici di Luce, saranno perfetti per stimolare sempre la curiosità e un parco di emozioni che aiuteranno anche a capire i propri amici e compagni nella vita. Non mancheranno momenti esilaranti bilanciati da altri malinconici e riflessivi.
Tra sorprese, magia e amicizia il viaggio di Luce sarà anche un po’ il nostro viaggio, che ci porterà ad arricchirci. Una magnifica lettura che non potete lasciarvi scappare.