Dark Wings: Ali Spezzate

Autore: Krisha Skies

Casa editrice: Horti di Giano

Genere: Fantasy

Numero pagine: 446

Saga: Dark Wings #3

Trama

Nel terzo capitolo del Ciclo delle Ali Oscure, il conflitto tra umani dei Paesi federati del Patto Meridionale e gli Alati di Azra prosegue senza sosta, fino all’invasione della città di Cartago, dove la giovane umana Lyan Alba si è rifugiata per combattere la Lungimiranza. Lì, durante il periodo di stallo che segue l’occupazione, ritrova diverse persone amiche, ma anche coloro da cui si stava nascondendo. Inoltre, la comparsa del Falco Nero le complica l’esistenza, costringendola a prendere una decisione dolorosa e sofferta. La sua è una lotta interiore tra istinto di sopravvivenza e abbandono alle emozioni, e la scelta che ha di fronte è difficilissima: votarsi all’amore, scendendo a patti con il male che la circonda, o fuggire da esso, destinandosi a una vita di solitudine? Il contrasto tra ciò che si vuole fare e quel che si deve fare è ingestibile: Lyan non vorrebbe vivere nei rimpianti per la rinuncia dettata da un senso di giustizia, ma neppure convivere con il rimorso per il dolore che provocherebbe agli innocenti, cedendo ai ricatti del nemico. Come se tutto questo non bastasse, si troverà a camminare sulla linea di confine tra due schieramenti di Alati: le Ali di Fuoco, a cui appartiene Azalel, il suo amore del presente, e le Ali Spezzate, che andranno a risvegliare sentimenti ormai sopiti.

Nonostante il mio cuore si ribellasse, un pensiero si affacciò nella mia mente, sembrandomi, per la prima volta, qualcosa di più di una semplice possibilità.
Devi dimenticarti, Azalel? Devo scegliere di volare da sola, piuttosto che cadere con te?

Ali Spezzate

Recensione

Ali spezzate è il terzo volume del Ciclo delle Ali Oscure che inizia con Dark Wings: scegli se volare o cadere, e continua con Dark Wings: Ali di Fuoco.

La storia prosegue da dove ci siamo lasciati, Lyan e Azalel si sono ritrovati e vivono sotto il costante controllo delle Ali di Fuoco. La loro libertà è limitata, ma il loro amore può approfittare di alcuni momenti tranquilli come la notte. Ma le cose si complicheranno sempre più con un ritmo incalzante che vi farà scorrere le pagine una dietro l’altra per saperne di più.

In questo volume possiamo trovare molto approfondito il rapporto tra i due protagonisti, intere pagine dedicate a loro e a come si evolvono i loro sentimenti e pensieri, sempre in bilico tra ciò che sono e la guerra che stanno vivendo, ma soprattutto su cosa è giusto fare e cosa no. Niente è solo bianco o solo nero, non sempre però è semplice capire da che parte andare.

Ogni personaggi che incontriamo viene sviluppato maggiormente, portandoci ad empatizzare ancora di più con alcuni personaggi secondari, a comprenderne altri e a cambiare idea su alcuni. Ho amato come Krisha si sia presa il tempo per farci comprendere molte cose, come spieghi ogni cosa per fugare i dubbi e inserire pezzi di trama tra le vicende senza mai risultare noiosa o banale. Alcuni colpi di scena vi spiazzeranno e ci saranno anche scene crude e non solo che vi emozioneranno. Non nego che sono arrivata sull’orlo delle lacrime in alcuni momenti e che rimanere sempre sul filo del rasoio per sapere se un personaggio sopravviverà o meno mi ha colpita molto. Ho legato con quasi tutti i personaggi presenti nel volume e vivere nella lettura e sulla loro pelle ciò che provano mi ha emozionata svariate volte.

La scrittura di Krisha è, come sempre, meravigliosa. Vi farà amare ogni momento e vi trasporterà con maestria tra le pagine di un Ciclo che non vedrà la sua fine in questo volume, o almeno lo spero, poiché ho amato moltissimo ogni pagina e non vorrei mai smettere. Fluida e scorrevole, interessante e mai banale, la scrittura sarà una compagna che vi guiderà nella trama che sarà anch’essa scorrevole ed appassionate, lasciando il lettore a bocca aperta.

Un volume che non potete perdere, una saga in cui lascerete il cuore e l’anima.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Dark Wings: Ali Spezzate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *