Autore: Carmen Weiz
Casa editrice: Edizioni Quest
Genere: Thriller poliziesco, Romance
Numero pagine: 405
Saga: Swiss Legends – spin off #1
Trama
Il tuo peggior nemico sei te stesso…
L’agente speciale Kieran Heizmann scenderebbe anche all’inferno per salvare coloro che ama ed è proprio ciò che fa non appena riceve la notizia che l’agente speciale Sophie Nowack, scomparsa più di nove mesi prima durante un’indagine in cui collaboravano insieme, è stata ritrovata in un’isola sperduta dall’altra parte del mondo.
Guidato solo dal suo istinto e infrangendo ogni regola, Kieran si imbarcherà da solo in una missione di salvataggio che, almeno sulla carta, appariva di facile compimento, ma si imbatterà in un pericolo inimmaginabile.
Un avversario i cui tentacoli strisciano e si insinuano proprio nella parte più importante di ogni essere umano: la mente, custode di sogni e ricordi. Cosa potrebbe mai accadere di fronte a una potenza così subdola e invisibile? Quali armi sarebbero necessarie per contrastare un nemico simile?
Recensione
Primo libro spin off della saga Swiss Legends, qui vedremo la conclusione (non credeteci per davvero, Carmen è sempre in grado di sorprenderci) delle vicende della grande Sophie Nowack, dispersa in Brasile e che dovrà essere salvata. Ma salvata da chi?
Un volume che attendevo con ansia e che ha svelato molti dei misteri che si erano aperti nell’ultimo volume della saga, anonyma, dove la nostra protagonista preferita è caduta in trappola e il suo peggior nemico diventerà proprio se stessa. Dopo ciò che ha vissuto, l’agente speciale Nowack non sarà più la stessa. Riuscirà ad uscire dal buio che l’ha sommersa e trovare il filo dei ricordi che la riporterà a rinascere?
Questo volume è veramente introspettivo, molto più degli altri della saga. All’inizio mi sono sentita a casa, con il POV di Kieran, per poi spaesarmi tra i suoi pensieri e poi quelli di Sophie. La scrittura è differente dagli altri volumi e lo scorrere della lettura è più lento, quasi come se ci impantanassimo nei pensieri di una mente confusa, contorta e ferita. L’idea è molto bella, eppure bisogna essere preparati alla lettura di questo volume, altrimenti potrebbe risucchiarci e portarci con sé. Ripercorreremo in alcuni momenti i punti salienti dei vari volumi su Sophie, facendoci tornare indietro nella sua storia e nella sua vita. Il pov è prevalentemente di Sophie, ma alcuni capitoli sono dedicati a Kieran, alla sua ricerca, ai suoi pensieri e a ciò che sta vivendo.
Entrambi i personaggi sono cambiati dai primi volumi, Kieran è più consapevole e più maturo. Sophie ha vissuto moltissime avventure e le rivivrà in un certo senso in questo viaggio nei ricordi, dove dovrà prendere delle scelte importanti che definiranno lei stessa e chi la circonda. Un libro che vi toccherà nel profondo per le tematiche trattate, per i pensieri e che vi stupirà con alcuni colpi di scena ed un finale che lascerà sempre qualcosa di aperto, perché in fondo tutti noi vorremmo continuare a leggere della bella Sophie Nowack.
Gli ultimi capitoli sono un susseguirsi di scene e rivelazioni sorprendenti, la velocità aumenterà incredibilmente e il ritmo diventerà incalzante fino al finale, veramente impressionante e che vi soddisferà pienamente. In fondo al volume avremo come sempre una anteprima del prossimo volume di questa serie, e non vedo l’ora di leggerlo, nella speranza di poter rivedere uno dei personaggi secondari di questa saga che ho amato e di cui voglio sapere molto di più.
Lasciatevi cullare da questo primo volume spin off e dalla vita di Sophie Nowack, una storia dalle mille sorprese e avventure.