Ti sfido ad amarmi

Autore: Aurora Felici

Casa editrice: G. C. L. Edizioni 

Genere: Poesia

Numero pagine: 110

Trama

Questa raccolta di poesie racconta della faccia oscura della luna, si fa portavoce dell’amore non corrisposto e di quello malato e violento vissuto in prima persona. È ricca di attese e vuoti mai colmati, ma soprattutto di emozioni genuine. L’autrice affronta con sensibilità il delicato tema della violenza sulle donne raccontando il dolore provato. Un’accurata descrizione in versi del terrore degli abusi la cui progressiva intensificazione esploderà, in modo intenso e crudele, nell’aggressione fisica. Le poesie sono espressione delicata dell’analisi dei fatti e rappresentano il frutto di una guarigione sofferta, cercata e riconosciuta nel confine tra amore e inganno. La scrittura, a tratti cruda, guida il lettore verso l’assoluta comprensione di un tormento profondo e logorante ma la risurrezione dell’autrice giunge, tuona ed echeggia come la ribellione di un popolo. Le liriche di dolore si ingentiliscono e la scrittura cede il passo a versi delicati, innocenti e profondamente romantici svelando la vera indole creativa. La poetessa presenta il ritratto sincero di uno spaccato sociale contemporaneo, prende forma e si cesella nelle geometrie di gesti spontanei e affilati.

Sei accaduto come un pensiero che ti lascia assente come il vento che si porta via tutto e non salva niente. Sei accaduto vigoroso come un uragano desiderato come una stella cadente, sfacciato come il cielo che non promette. Non ho avuto scampo dal colpo di fulmine, dal lampo non ho avuto altra vita se non quella vista attraverso i tuoi occhi verde smeraldo. C’è l’eco del mio grido tra le pareti della stanza, ho un brivido quando accorci la distanza.

Ti sfido ad amarmi

Recensione

Sfogati, straziami, ma dopo donami la pace e lasciami.

Tramite la potenza dei versi, Aurora ci mostra la parte oscura dell’amore. Con parole agrodolci e dure, mette a nudo le cicatrici del suo animo causate da una relazione tossica.

C’è l’eco del mio grido tra le pareti della stanza, ho un brivido quando accorci la distanza.”

Il dolore fuoriesce da queste poesie e diventa quello del lettore. Da ogni parola si sente echeggiare il grido d’aiuto di una donna che vuole uscire da questo loop di violenza e prigionia.

sei una maceria di ira un cumulo di fegato che sospira e io sono una discarica di ansia un teschio in disgrazia

L’autrice tocca con molta delicatezza il tema della violenza sulle donne, un argomento molto importante e molto attuale ad oggi. Ci dimostra che dopo gli abusi e le varie cadute nel baratro più buio, alla fine ci si rialza sempre più forti con l’aiuto del vero amore.

Questa raccolta rappresenta una testimonianza, un modo di aiutare altre donne che stanno soffrendo e spingerle a lottare per la libertà. Vi invito a leggere questo libro!

Trama
Scrittura

Link per l’acquisto: Ti sfido ad amarmi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *