Autore: Sandy Gianotti

Casa editrice: self-publishing

Genere: Fantasy, Romance

Numero pagine: 181

Saga: Creature del Crepuscolo #1.5

Trama

È ormai passato un anno da quando Hunter Hargreaves e i suoi fratelli sono fuggiti da Rosedale.
I tre, assieme al changeling Killian Thorne, si sono trasferiti a Northwood, una metropoli molto diversa dalla loro città natale.
Ed è proprio lì che Hunter cercherà di rendersi utile: al calar della notte, tiene al sicuro i suoi abitanti, vestendo i panni di quella che i mezzosangue chiamano con terrore la caccia selvaggia.
Da qualche mese, molte ragazze sono state trovate annegate vicino al fiume. L’unico indizio sono gli occhi cavati.
Si vocifera di un serial killer a piede libero, ma Hunter sa che c’è di più dietro la loro morte.
Sprofondando nelle trame del Mondo Nascosto, Hunter si troverà a fare i conti con un nemico apparentemente inarrestabile. Tuttavia, non sarà da solo.
L’incontro con Hiems, la regina della corte dell’inverno, cambierà ogni cosa.

Avevo iniziato a dare la caccia ai mezzosangue perché ero alla ricerca di uno scopo. Poi quello scopo si era trasformato in un dovere e il dovere aveva portato con sé sensazioni pesanti, quando non riuscivo nel mio intento.

Mist and Frost

Recensione

Questo volume è un interludio magnifico che si colloca esattamente tra le vicende del primo volume Ivy and Ruins, e il secondo volume che dovrà uscire. Si tratta di uno spin-off direttamente collegato quindi consiglio la lettura del primo volume, altrimenti si incorrerà in spoiler e alcune meccaniche, ma soprattutto ciò che sta alla base del worldbuilding, spiegato nel volume uno, non ci permetterà di comprendere diverse cose, lasciandoci confusi.

Se avete invece letto il primo volume, questo 1.5 sarà una ventata d’aria fresca, gelida, ma in senso buono. Già avevo amato Ivy and Ruins, qui cambiamo POV, passando dai due gemelli Everan e Evans, a loro fratello: Hunter. Dopo aver portato via i suoi fratelli da Rosedale, insieme a Killian, la famiglia si è trasferita a Northwood, lontana da quel luogo, eppure le cose qui non stanno andando per il meglio. Hunter ha deciso di portare giustizia ad alcune ragazze scomparse a causa di un serial killer, divenendo per tanti Fae la Caccia Selvaggia. Durante la sua caccia si imbatterà in una creatura speciale nella quale dovrà capire se riporre la sua fiducia o meno. Hiems è la regina della corte dell’inverno, già nominata nel primo volume e scoprire qualcosa in più su ciò che è successo. Questa Fae è bellissima, gelida e pungente quando serve, dolce e chiara quando vuole. Un personaggio molto bello che spero di rivedere ancora nei prossimi volumi. Ciò che nasce tra lei e Hunter ci farà sognare, ma niente di questa storia è rose e fiori. Tra intrighi, pericoli, rivelazioni, nuovi personaggi e un po’ di momenti piccanti, la lettura sarà un turbinio di emozioni che ci farà innamorare di questa storia.

Questa novella però nasconde tra le sue righe dettagli molto interessanti. Vedremo qualche scorcio di come la vita, in un anno è cambiata per Evans, ma soprattutto come si è comportato Everan. Killian è un personaggio che qui prende il suo spazio, senza mai prevaricare, ma instillando curiosità, soprattutto nel suo rapporto con il gemello Hargreaves. Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà, come queste relazioni si svilupperanno.

La scrittura è fluida, accattivante e rapisce il lettore, catturandolo tra le pagine e volendo sapere sempre di più di questo mondo perfettamente scolpito. La trama è interessante e mantiene la linea del primo volume, dandoci uno scorcio di vita ad un anno di distanza dalla conclusione del primo volume e proiettandoci verso il prossimo libro. La transizione non sarà pesante, ne sbrigativa, sarà ben bilanciata, creando una storia a se stante che però si integra perfettamente nel tutto. Ho amato ogni cosa, dall’ambientazione, al modo che ha Sandy di scrivere, ai personaggi, alle situazioni e alle scene piccanti presenti e descritte alla perfezione.

La bellissima cover è di Giulia Calligola.

Un volume da amare, da vivere e da leggere. Se avete amato Ivy and Ruins, non potete perdere questa storia.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Mist and Frost: Creature del Crepuscolo – Copertina rigida

Link per l’acquisto: Mist and Frost: Creature del Crepuscolo – Copertina flessibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *