Autore: Carmen Weiz
Casa editrice: Quest Edizioni
Genere: Contemporary Romance con Suspense
Numero pagine: 373
Saga: Swiss Stories #1
Trama
È un triste scherzo del destino quello che ha catapultato Anna, giovane ragazza brasiliana, in una realtà più grande di lei. Spinta dal desiderio di aiutare il prossimo, si ritrova invece vittima di una tratta di esseri umani, in mano a uomini senza pietà, pronti a venderla al miglior offerente. Solo il coraggio celato nel suo cuore le permetterà di fuggire, aiutata anche dall’ufficiale svizzero Thomas Graff, un uomo dal cuore di ghiaccio e da un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle. Uno scontro tra due diverse culture che farà scintille, l’inizio di un legame tanto inteso quanto inaspettato.
Questa è la storia di Anna, vittima innocente come tante altre donne prima di lei. Tra intrighi, tradimenti, criminali pericolosi e giochi del destino, una giovane donna lotterà non solo per la sua libertà, ma anche per un amore che vale la pena di essere vissuto fino all’ultimo respiro.
Anna imparerà a lottare.
Thomas crederà ancora.
Insieme combatteranno per la libertà di un grande amore.
Recensione
La Delux Edition, versione rivista e restaurata della precedente, ci porta di nuovo nella storia di Anna e Thomas.
La storia è rimasta la stessa, i patimenti di Anna, il passato di entrambi, la famiglia di Thomas, gli amici e i vari personaggi meravigliosamente descritti dalla penna di Carmen acquisiscono tutti maggior spessore, più vita e anche gli ambienti, con le loro descrizioni sembrano più intensi.
Le piccole sbavature che avevo trovato durante la lettura del volume non ancora restaurato ora sono sparite. La cosa che ho amato di più di questo lavoro è l’emozione forte che trasmette la lettura nei momenti di Anna e Thomas, molto più teneri, intensi e pregni di molte emozioni, quelle che la scrittrice voleva trasmetterci.
I temi trattati in questo volume sono forti, la tratta di essere umani purtroppo è una realtà che non si trova solo nei libri, ed è qualcosa che amo nei libri di Carmen. Ci sono realtà brute, difficili, vere, e Carmen le descrive, le porta a galla unendole però a qualcosa di dolce, come l’amore, la famiglia e gli amici. Non tutto il mondo è marcio. I personaggi hanno dalla loro la capacità di perdonare, di rialzarsi, di riscoprire la vita.
La scrittura di questo volume è fluida, coinvolgente, affascinante e ruba l’attenzione del lettore, lo rapisce attraverso le pagine imprigionandolo fino alla fine della storia. Eppure queste vicende e i personaggi resteranno ben presenti, non fuggiranno via, lasceranno la voglia di conoscerli ancora, di saperne di più e voler imparare da loro.
Amo come Carmen abbia deciso di rivedere tutta questa saga, migliorandola e riportandola a noi in una versione ancora più bella ed emozionante.
Una edizione che non potete perdere, ricca di amore, passione e brio.