La ragazza nel bosco

Autore: Carmen Weiz

Casa editrice: Self published – Quest edizioni

Genere: Romance con Suspense

Numero pagine: 388

Saga: Swiss Stories #1

Trama

È un triste scherzo del destino quello che ha catapultato Anna, giovane ragazza brasiliana, in una realtà più grande di lei. Spinta dal desiderio di aiutare il prossimo, si ritrova invece vittima di una tratta di esseri umani, in mano a uomini senza pietà, pronti a venderla al miglior offerente. Solo il coraggio celato nel suo cuore le permetterà di fuggire, aiutata anche dall’ufficiale svizzero Thomas Graff, un uomo dal cuore di ghiaccio e da un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle. Uno scontro tra due diverse culture che farà scintille, l’inizio di un legame tanto inteso quanto inaspettato.

Questa è la storia di Anna, vittima innocente come tante altre donne prima di lei. Tra intrighi, tradimenti, criminali pericolosi e giochi del destino, una giovane donna lotterà non solo per la sua libertà, ma anche per un amore che vale la pena di essere vissuto fino all’ultimo respiro.

Anna imparerà a lottare.
Thomas crederà ancora.
Insieme combatteranno per la libertà di un grande amore.

C’era una nebbia che avvolgeva la mia testa e sentivo la fatica in tutte le ossa del mio corpo. Questo è un incubo? No, l’incubo era prima di lui. La sua voce amabile… Dovevo continuare a correre. Il mio corpo cedeva per la fatica e il panico che mi avvolgeva poteva essere il peggior nemico che avessi mai avuto.

La ragazza nel bosco

Recensione

Questa recensione tratta del volume non ancora riscritto. La versione è del 2018. Il volume in mio possesso è illustrato, del 2021.

Questo libro non è solo un romance, perché contiene anche una buona parte di suspense. Anna e Thomas hanno una storia tanto travagliata quanto bella.

Anna è una ragazza con origini italiane, la cui famiglia è emigrata in Brasile, paese in cui vive. Per volere di una associazione benefica decide di partire per fare del bene in una comunità religiosa lontana dal suo paese, un’opportunità che non si lascerà scappare. Purtroppo qualcosa va male, si ritrova in Svizzera, senza più niente, ma qui il POV principale che ci delizierà all’inizio del volume non sarà quello di Anna, bensì quello di Thomas, un poliziotto svizzero che, durante il jogging mattutino con il suo cane Betsy, trovano una ragazza, Anna, strattonata da due uomini privi di buone intenzioni. Riuscirà Thomas a salvarla?

La storia è intrigante ed interessante, le dinamiche tra Anna e Thomas sono la base della storia, il loro amore nascerà fugace, crescerà e ci farà sognare, non privo però di avversità. Infatti il volume possiede molte tracce di suspense e in alcuni punti ha delle piccole tracce di thriller. Ho amato come le dinamiche si pongono di fronte al lettore, con un cambio di POV continuo tra Thomas e Anna e la presenza di molti personaggi come il migliore amico di Thomas, Adam, il poliziotto italiano Milanese, la famiglia di Thomas amorevole e cordiale. Tanti personaggi che ci faranno innamorare di loro e voler sapere sempre di più delle vicende, per risolvere il mistero che aleggia tra alcune donne comparse e il rapimento di Anna. Troveremo molte descrizioni dei luoghi svizzeri ricchi di verde e di tranquillità, descrizioni che potrebbero distogliere dal focus il lettore. Inoltre, a causa del cambio di POV, nei capitoli centrali alcune parti saranno ripetute da entrambe le parti, rallentando la narrazione. Niente che però non porti ad affidarsi completamente alla lettura, ai protagonisti, Thomas, burbero, protettivo, segnato da un passato che gli ha lasciato il cuore spezzato e Anna, gentile, fiduciosa e ingenua, ma soprattutto testarda.

L’ambientazione è quella svizzera, ricca di natura e lussureggiante, con descrizioni e, nell’edizione illustrata, ricca di immagini che ci faranno immergere ancora di più nella storia.

Con una trama coinvolgente, questo primo libro di una trilogia, ma che resta autoconclusivo, ci farà sognare e sospirare grazie a Thomas e Anna.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: La ragazza nel bosco – EDIZIONE SPECIALE CON IMMAGINI

Link per l’acquisto: La ragazza nel bosco – copertina flessibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *