Il Codice. Codice F.A.T.A. (VOL I)

Autore: Aurora D’Alessandro

Casa editrice: Self – Publishing

Genere: Epic Fantasy

Numero pagine: 380

Saga: Codice F.A.T.A.

Trama

Corre l’anno 2143, l’umanità ha raggiunto la perfezione. Quella per cui ha infettato Myraltha con guerre, depredazioni e genocidi…Rohese Mary Duskax è una ragazza che abita ai confini del Quartier generale F.A.T.A., là dove la tecnologia perpetua il suo avanzamento. All’età di tredici anni ha perso suo fratello – Lycall – per colpa di un incidente. Le hanno raccontato che è bastato un piccolo errore di calcolo per rendere fatale un suo progetto, ma lei non ci ha mai creduto. Vuole delle risposte, dei dati certi; vuole andare in fondo alla vicenda. Scavare in quel passato che il Consiglio nasconde e capire il suo vero intento; il progetto finale che prevede per la società. Tuttavia la sua determinazione verrà messa a dura prova.Una profezia si sta per compiere, il passato irrompe, chiede giustizia e la chiave che tutti cercavano si rivelerà essere qualcosa di decisamente inaspettato…

«Tu vivrai. Vivrai più di quanto io possa mai sperare di fare, quindi, giura sotto a questo cielo… Giura che terrai il conto del tempo anche per me.»

Il Codice. Codice F.A.T.A. (VOL I)

Recensione

In “Il Codice”, troviamo una storia che si districa in una sorta di labirinto temporale. Tutto sembra rimandare a un universo pieno di grovigli, complicato, in cui i personaggi si trovano a dover affrontare un destino più grande di loro, scelti da un’entità superiore per salvare la vita di tutte le creature magiche e che cercano allo stesso tempo di vivere la loro vita.

La struttura della storia è molto ingarbugliata, perché troviamo 4 POV in 4 momenti temporali diversi. Incastrare tutto è molto difficile, ma Aurora con maestria ci è riuscita. Al primo impatto si ha la paura di perdersi con le diverse informazioni che ci vengono fornite, ma non è così. Il punto forte è lo stile di scrittura fluido, ma anche molto attivo, che porta chi legge ad immedesimarsi nelle varie vicende e con tutti i personaggi. Vai avanti a leggere e più vuoi conoscere i dettagli, perché mano a mano la storia diventa sempre più avvincente.

Il genere è “Epic fantasy”: ci troviamo su una Terra in cui regna la magia ed è in corso una guerra fra il bene e il male, fra creature magiche e uomini. Le sorti di tale scontro dipendono dall’esito delle scelte di un eroe, che in è questo caso è l’ultima Fata. Troverete varie razze: Draghi, Fate, Elfi, Uomini lupo e Ninfe.

Se devo paragonare questo romanzo a delle serie TV, qui troviamo sia le vibes di Dark che quelle di FATE.

Non posso dirvi altro, perché potrei cadere in qualche spoiler. Posso solo dirvi di dare una possibilità a questo fantasy italiano!

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Il Codice. Codice F.A.T.A. (VOL I)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *