Autore: Scarlett St. Clair
Casa editrice: Queen Edizioni
Genere: Fantasy
Numero pagine: 399
Saga: Ade Saga #1
Trama
Prendetela, e distruggerò questo mondo.
Prendetela, e vi distruggerò.
Prendetela, e porrò fine a noi tutti.
Ade, dio dell’Oltretomba, è noto per il suo dominio inflessibile, i night club lussuosi e i contratti impossibili. Abituato a esercitare il controllo, quando scopre che le Moire hanno scelto Persefone, dea della primavera, come sua futura moglie e regina, rimane basito. Nonostante subisca il fascino del dio dei morti, Persefone, l’ambiziosa studentessa di giornalismo, è determinata a mettere Ade alla gogna per i suoi comportamenti crudeli e spietati. La dea lo sfida a ogni passo, sebbene l’attrazione tra i due sia esplosiva. Ade si confronta con l’impossibile: dimostrare che la sua futura sposa ha torto. Nonostante si impegni al massimo, esistono forze che mirano a dividerli, e si rende conto che, per conquistare il suo amore proibito, farà qualsiasi cosa: sfiderà anche il Destino.
Recensione
Quanto amate i retelling di Ade e Persefone? Per quanto mi riguarda la risposta è: tantissimo!
A Game of Fate è la versione della storia di A Touch of Darkness dal punto di vista di Ade. La storia è molto bella e la trama è veramente intrigante. Le pagine scorrono velocissime una dietro l’altra, la voglia di sapere cosa accade è enorme e tutto si svolge senza mai momenti vuoti.
Ade è un personaggio che amo moltissimo e questa sua rappresentazione è magnifica. Ho amato ogni momento in cui si può vedere sia la sua forza, sia le sue debolezze, l’amore che non c’è mai stato, la compassione verso gli umani e il suo impegno verso le anime, nonostante tutti lo considerino terrificante e mostruoso.
Persefone è una figura risoluta, decisa, amorevole e dolce. La perfetta regina dell’Ade, che unisce e amalgama ciò che Ade è e ciò che l’Ade custodisce.
Il libro è leggibile anche senza aver letto il primo volume, con la visione i Persefone, ma quando finirete di leggerlo non potrete non desiderare di leggere tutto.
Oltre ai personaggi principali incontreremo molti altri dei e le loro storie, intriganti a loro volta, sconvolgenti in altre occasioni. Mi è piaciuto molto leggere come la scrittrice ha adattato i miti al presente, ciò che è antico a ciò che è nuovo, dove tutto prende una veste meravigliosa che cattura il lettore.
La scrittura è fluida e a tratti moderna, a tratti antica. Una commistione che ho amato in ogni suo paragrafo.
Nel libro sono presenti scene erotiche che arricchiscono la lettura trascinandoci in un amore passionale e profondo, che è fatto di desideri, di rinunce e di gioie. L’amore tra i due è viscerale e travolgente, la storia è curata nei dettagli e la crescita del sentimento e dei pensieri è graduale o meno in base a come il personaggio è fatto, a cosa crede e che carattere possiede. Niente è lasciato al caso e ogni parola e gesto è coerente con il personaggio.
Immergetevi in questo mito magnifico, in una veste tutta nuova, di cui non vorrete più fare a meno.