L’Equilibrio del Tutto: Le Cronache della Lunga Strada

Autore: Phedre Banshee

Casa editrice: self-publishing

Genere: Dark Fantasy

Numero pagine: 503

Saga: Le Cronache della Lunga Strada #1

Trama

Dopo un’ibernazione di quasi cento anni, Nìgariel si risveglia in un mondo profondamente cambiato, dove gli Umani hanno perso il predominio e i Maghi, gli Elfi e i Nani possono finalmente vivere alla luce del sole. La Guerra dell’Ombra contro gli alieni Korg è alle porte e Nìgariel per sopravvivere dovrà trovare il suo posto e scendere a compromessi con i suoi lati più oscuri, che prenderanno sempre più di spazio.

«E per me non hai niente, Rambo?» chiesi.

Lui si chinò nel portabagagli e poco dopo mi lanciò una katana. Sicuramente era quella che usava nei cosplay. «Sapevo che prima o poi ci sarebbe servita!» disse entusiasta.

L’Equilibrio del Tutto

Recensione

La storia di Nìga vi affascinerà dalla prima all’ultima pagina!

Ci troviamo in un mondo che sembra analogo al nostro, eppure qualcosa è differente. Nìga è uno studioso, uno scienziato che ha perso entrambi i genitori, la madre per prima e il padre dopo. La morte di lui è rimasta un mistero per lui, qualcosa a ci però non ha dato troppo peso. Figura dalla quale ha ereditato la passione per la scienza e per la scoperta, anche se vi era qualche gelosia nascosta dovuta alle brillanti capacità di assorbimento delle informazioni del protagonista. Dopo un’introduzione che ci catapulta alla sepoltura nascosta del padre, veniamo proiettati anni dopo, ma non nel futuro, infatti il narratore, Nìga stesso, ci parlerà come se fossero in qualche modo dei ricordi. L’uscita con gli amici, l’incontro con delle creature forse aliene, il salvataggio di un bambino dalle fattezze non umane, l’incontro con alcune creature pericolose e infine un altro salto temporale e la perdita di memoria. Ripercorreremo le vicende del passato insieme, scoprendo tasselli fondamentali per ciò che ci aspetterà da qui in avanti.

La trama è interessante, tutto questo mondo è ben costruito e appassionerà il lettore. La scrittura è fluida e intrigante, le pagine scorreranno senza sosta sotto le vostre dita, gli occhi correranno da una frase all’altra per saperne di più, per conoscere ciò che sta accadendo. Il ritmo di scrittura è serrato, ma non ansioso. Ricco di eventi e senza mai tempi morti, una vera meraviglia.

Ho adorato come alcuni dettagli, che sembrano irrilevanti all’inizio, poi si rivelino importanti e meravigliosamente incastonati.

Incontreremo molti personaggi durante la lettura, ma ognuno avrà il proprio spazio per dire la propria ed ognuno accenderà la vostra curiosità. Fondamentale sarà la varietà di creature che incontreremo nella lettura, tutto molto ben studiati ed integrati al meglio nella storia.

Se la saga sarà tutta così, non vedo l’ora di avere per le mani il prossimo volume per scoprire tutto.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: L’Equilibrio del Tutto: Le Cronache della Lunga Strada – Volume 1 Copertina flessibile

Link per l’acquisto: L’Equilibrio del Tutto: Le Cronache della Lunga Strada – Volume 1 Copertina rigida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *