Twice doppio gioco: tra amore e dovere

Autore: Carmen Weiz

Casa editrice: Self-publishing

Genere: Romance

Numero pagine: 458

Saga: Swiss Angels #3

Trama

Lo sa bene Sven che, dopo aver vissuto di stenti come un senzatetto quando era solo un ragazzino, ha avuto la fortuna di essere adottato dalla famiglia Engel.
Sven, ormai adulto, lavora come agente presso l’unità di élite Skorpion, una delle più importanti forze della polizia di Zurigo.
Grazie al suo passato, il suo comandante lo coinvolge in un’indagine come agente infiltrato per smascherare un’organizzazione criminale che traffica stupefacenti all’Università di Zurigo.
Il principale sospettato è William Thompson, il figlio di uno dei più importanti avvocati della Svizzera, e Sven, insieme al collega, l’agente Andre Lehmann, sarà incaricato di fare luce su questo intricato caso.
Sven sa quali siano i pericoli, è consapevole di cosa significhi essere considerato un emarginato, però non sa cosa accadrà quando, nel corso dell’indagine, si sentirà sempre più attratto da Teresa, la fidanzata del principale sospettato, l’unica ragazza su cui non avrebbe mai dovuto posare gli occhi. Il desiderio di Sven nei suoi confronti cresce sempre di più, in un turbinio di passione proibita che non ha mai sperimentato e non osa nominare.

Tra luci e ombre, verità e bugie, Carmen Weiz torna con il terzo libro della serie Swiss Angels raccontandoci la storia di due ragazzi costretti a diventare adulti troppo in fretta e di un amore impossibile che sembra andare oltre le barriere imposte dalla società.
Un Contemporary Romance con un forte tocco di suspance, una storia mozzafiato di lacrime, coraggio e dell’abbandono a un sentimento che può essere tanto meraviglioso quanto crudele: l’amore.

Le parole di Anne sulla fiducia mi accompagnavano sempre e, a ogni giorno che passava, mi sentivo come se avessi un angelo custode, oscuro come la notte, che apriva le sue grandi ali solo per proteggermi e accogliermi. Tuttavia, sapevo anche che, quanto Theo era nei paraggi, mi sentivo di nuovo intera… viva.

Twice doppio gioco: tra amore e dovere

Recensione

Ed eccoci ad un nuovo libro di Carmen, su un altro dei bellissimi e affascinanti Engel, Sven.

Abbiamo già conosciuto Sven, poliziotto che ha lavorato con Sophie nella serie Swiss Legends, più precisamente nel volume Anonyma. Se in quel volume abbiamo seguito le vicende di Sophie, qui seguiamo quelle di Sven. Durante la lettura avremo dei déjà-vu nelle vicende d’insieme, ma potremo scoprire a fondo cosa è successo in quell’indagine di cui abbiamo sbirciato solo alcuni momenti.

Sven è un personaggio forte, misterioso e con un grande conflitto interiore, eseguire il proprio dovere o seguire il proprio cuore? Come fare entrambe le cose senza distruggersi?

È, per ora, il personaggio di questa famiglia con cui ho legato meno, ma nonostante questo ho amato la storia in ogni suo momento.

Tess, o Teresa, è la protagonista femminile, vittima, complice, coraggiosa e fragile al contempo. Un personaggio molto interessante che ho apprezzato durante la lettura.

La storia che possiamo leggere è un caso di spaccio. Sven sarà l’agente incaricato di indagare sotto copertura insieme a Sophie, agente di supporto. Dovrà nascondere se stesso e ciò che prova per la risoluzione del caso. La trama è ricca di suspance e, verso la fine, di diversi colpi di scena che ho apprezzato moltissimo.

La scrittura è, come sempre, scorrevole e ricca di descrizioni sia ambientali che emotivi. Una lettura intrigante dalla prima all’ultima pagina. L’unica cosa che posso sottolineare è che rispetto agli altri volumi, ho avuto meno coinvolgimento conoscendo già parte della vicenda, ma questo non ha influito negativamente nella lettura, è un appunto che mi piace lasciare rispetto alla mia esperienza. Attenzione inoltre che la lettura è consigliata ad un pubblico adulto.

Il libro tratta di diversi temi importanti come la dipendenza, non solo da sostanze, ma anche da persone, tratta di libertà, di essere soggiogati e soprattutto di fiducia, il tema principale.

Un punto forte della scrittura di Carmen è la cura nei “cattivi”. Ho sempre amato come li descrive, come fa vivere al lettore ciò che il personaggio negativo della storia prova, sente e fa.

Ci sono POV alternati tra Sven e Tess e ogni tanto compare anche William, il personaggio su cui stanno indagando, fidanzato manipolatore di Tess. Ho amato quei capitoli, perché le sfaccettature negative sue sono rese meravigliosamente, rendendoci partecipi dei suoi pensieri malati, ma per lui del tutto sensati.

Questo libro fa parte di una saga, Swiss Angels, ma è autoconclusivo. Ovviamente consiglio di leggere tutto ciò che Carmen scrive, per la bellezza di ciò che crea.

Menzione dovuta alle aggiunte alla fine della storia che mi hanno sorpresa moltissimo e l’immancabile primo capitolo del prossimo volume, Bad News, della serie Swiss Angels, la cui uscita è prevista per l’estate 2023.

Questo libro è l’ennesima conferma che la scrittura di Carmen colpisce ancora, con bellezza e passione.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Twice doppio gioco: tra amore e dovere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *