Autore: T. L. Swan
Casa editrice: Queen edizioni
Genere: Romance, Erotico
Numero pagine: 300
Saga: The Miles High Club #1
Trama
“Mi hanno spostata in prima classe su un volo da Londra a New York. Il cibo, lo champagne e il servizio sono stati incredibili. E l’uomo dagli occhi azzurri seduto accanto a me è stato perfino meglio. Affascinante e intelligente, abbiamo parlato e riso… ed è scattato qualcosa. Quando l’aereo è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza, noi ci siamo ritrovati a passare la notte a Boston. Abbiamo ballato, ci siamo divertiti e abbiamo condiviso una notte di passione che nessuna donna potrebbe mai dimenticare. Questo è successo dodici mesi fa, e non ho più avuto sue notizie. Fino a oggi. Ho iniziato un nuovo lavoro e ho incontrato il direttore generale. Potete immaginare la mia sorpresa quando ho visto quegli stupendi occhi azzurri che mi guardavano pieni di malizia. Ma io non sono più la ragazza spensierata che lui ha conosciuto. La mia vita è cambiata e adesso ho delle responsabilità. Ho appena ricevuto un’email. Vuole vedermi nel suo ufficio per un incontro privato. Che cos’ha in mente?”
Recensione
Storie con ricchi e potenti mi attirano sempre, sono una base che apprezzo particolarmente nei romance ed erotici. Spesso però si può ricadere in cliché e stereotipi o copie della stessa trama.
Questo libro l’ho trovato in un giorno di pioggia, uno dei pochi ahimè, su prime reading e mi sono detta, perché no?
Queen edizioni pubblica sempre bei libri e anche questa volta non mi ha delusa. Il libro ha una trama interessante e lo sviluppo è divertente e piccante al punto giusto, senza cadere troppo nelle buche e tranelli di questo genere. La protagonista, Emily, è fortissima, l’ho adorata dal primo momento all’ultimo. Non si lascia scoraggiare, è divertente e coraggiosa. Jameson è la sua metà anche se ancora non lo sa, dovrà lottare contro quello che gli è stato insegnato e, soprattutto, imparare che non c’è solo il lavoro nella vita.
La storia è tutta un crescendo di emozioni, non ci sono mai momenti morti o noiosi, ogni interazione tra i protagonista è scoppiettante ed emozionante, ma soprattutto divertente. Più di una volta mi sono ritrovata a ridere di gusto durante la lettura. I POV alternati tra i due personaggi ci permettono di scoprire caratteristiche sia di Emily, ma anche di Jameson, dando ancora più dinamicità alla storia.
Ci sono alcuni personaggi secondari che rendono ancora più divertente la storia, e permettendoci di scoprire alcuni retroscena che potremmo vedere nei prossimi libri sugli altri fratelli di Jameson.
Un libro emozionante e divertente assolutamente da non perdere!