Autore: Francesco Di Giuseppe
Casa editrice: Abrabooks
Genere: Fantasy
Numero pagine: 179
Saga: Anche gli dei sono persone #2
Trama
La storia di Grim continua.
Gli eventi passati lo hanno segnato, destabilizzandolo nel profondo. In una realtà in cui non si muore mai in via definitiva, è portato logicamente a credere nella possibilità – seppur remota – di rintracciare una persona cara scomparsa prematuramente. Il ragazzo, un tempo uno dei migliori esploratori appartenenti all’Ordine, adesso vive un rapporto nuovo con questa organizzazione, nata per bilanciare il flusso d’anime tra universi duali. Deve far fronte anche all’intento dell’inquietante Agharamoth: riuscirà questi ad avvicinarlo a sé nel tetro reparto dei mietitori? Quella che era cominciata come un’avventura nata dalla sua curiosità di ragazzo, ora per Grim è un impegno notevole che grava sul suo capo e che va portata avanti, inesorabilmente!
Recensione
Quando qualcuno ci lascia vorremmo fare di tutto per riaverlo con noi e in questo mondo è possibile farlo. Grim sta cercando la sua Hope, proprio come Rimor aveva fatto con lui nel libro precedente.
Il libro inizia con Grim, diverso da come lo abbiamo trovato all’inizio del primo volume, entrato nella parte oscura e misteriosa dell’Ordine, che agisce all’esatto contrario rispetto a ciò che faceva prima con il suo team. Lo abbiamo lasciato deciso delle sue scelte per il bene di Hope, ma lo ritroviamo incapace di perseguire i suoi scopi quasi sin dall’inizio. Questo cambio di rotta mi ha stupita molto vista la convinzione che aveva e soprattutto il poco tempo passato.
La storia è molto interessante e la trama prende piede molto più velocemente rispetto al libro precedente, mantenendo però lo stile descrittivo, dei capitoli divisi in flashback e presente, sempre riconoscibili dal titolo il corsivo per il passato e diverse storie di personaggi che non sono solo Grim e Hope.
Qui troviamo diversi personaggi nuovi molto interessanti, soprattutto facenti parte dell’Ordine, che ci faranno scoprire come agiscono e secondo quali ideali sono mossi. Rivedremo molti personaggi già conosciuti, vedremo le loro storie svilupparsi e intrecciarsi con altre. Alcune sono particolarmente belle ed emozionanti.
Un viaggio nel fantasy che tocca a tratti la fantascienza, siete pronti a salire a bordo?