Autore: Carmen Weiz
Casa editrice: Edizioni Quest
Genere: Thriller poliziesco, Romance
Numero pagine: 415
Saga: Swiss Legends #5
Trama
Mai tirarsi indietro, mai temere e, soprattutto, mai dimenticare…
L’agente delle forze speciali svizzere Sophie Nowack sta vivendo uno dei periodi peggiori della sua vita. Dopo i problemi affrontati durante la sua ultima missione, viene retrocessa di rango e costretta a prestare servizio come semplice poliziotta. Quando il capitano Gerber, suo superiore, le offre la possibilità di tornare a lavorare sul campo, Sophie non ci pensa due volte. Tuttavia, non avrebbe mai creduto che le cose potessero complicarsi in quel modo, specialmente quando Sarah, la sua più grande amica, si rivolge a lei per trovare alcune ragazze musulmane che sembrerebbero essere scomparse.
Mentre Sophie porta avanti l’indagine ufficiale al fianco dell’agente Sven Engel, della polizia di Zurigo, continua anche a indagare sulle ragazze sparite nel nulla, aiutata dalla sua amica. Molto presto, l’indagine vedrà coinvolto anche l’agente Kieran Heizmann, trasformandosi in quella che, a tutti gli effetti, sembra essere una tratta illegale di donne. Lavorando insieme, i due agenti verranno risucchiati nel baratro più oscuro dell’anima, dimostrando che l’umanità può macchiarsi di cattiverie senza limiti e, come una vera squadra, dovranno fronteggiare il male, che sembra superare ogni logica.
Quanto più Sophie si avvicina al cosiddetto “mondo delle persone normali” grazie alla terapia, più si rende conto che la fiducia sarà fondamentale per l’esito positivo della missione e che i sentimenti possono diventare, in pochissimo tempo, i suoi peggiori nemici.
Recensione
Una storia lunga cinque libri, una storia di indagini, di sofferenza, di azione e di amore.
Sophie è cambiata tantissimo in questi libri e ora ci troviamo la sua versione finale. Ma davvero è la fine?
In questo libro troveremo due POV che si alterneranno, Sophie e Kieran, che affronteranno una nuova missione, o forse più di una. Sophie è sempre la protagonista principale, coraggiosa che affronta i suoi demoni che la ricorrono dall’inizio. La bellezza della saga sta nella sua completezza, un puzzle che libro dopo libro si compone, ma anche leggendoli come autoconclusivi hanno la loro capacità di farci amare la scrittura di Carmen, sempre intrigante, immersiva e che ci fa esplorare la mente di molti personaggi, non solo quella di Sophie.
La riscoperta della vita che la protagonista ha sin dalle prime pagine del libro, relegata lontana dalle missioni per sei mesi dopo il comportamento dell’ultima missione, una punizione che però la porterà a riflettere e prendersi del tempo per sé stessa. Scopriremo che i lati che la rendevano il Camaleonte forse non sono scomparsi, o forse sono le emozioni da renderla migliore, o forse, nemmeno questo.
Kieran è cambiato anche lui, entreremo maggiormente in quelli che sono i suoi pensieri, scopriremo molto di più su di lui e su cosa pensa della nostra bella e intraprendente Sophie.
Il titolo del libro è molto potente, e durante la lettura ci porterà ad una consapevolezza enorme, come tutti i casi di cui si occupa Sophie, che colpiscono dritti al cuore sempre, sia per le descrizioni, sia per l’intensità con cui vengono vengono portate sul foglio.
In questo libro avremo meno thriller e molto più romance degli altri, ma il cardiopalma non lo abbandoneremo affatto. Il finale mi ha lasciata assolutamente in panne, più mi avvicinavo alle ultime pagine e più il mio cuore batteva forte. Il finale sarà una bomba ad orologeria e ci trasporterà direttamente in quello che sarà il romanzo spin off della serie Swiss Legends con protagonista…. beh non posso mica dirvelo!
Sono presenti alcune scene ad alto contenuto erotico.
In questo libro troveremo inoltre uno dei fratelli Engel, nome che scatenerà qualcosa in chi ha letto la saga Swiss Angels.
Un quinto e ultimo volume che merita soprattutto se cercate tante emozioni.
Complimenti ragazze per le bellissime recensioni. È sempre un piacere collaborare con voi.
Un caro saluto,
Carmen Weiz.