Autore: Autumn Grey
Casa editrice: Queen Edizioni
Genere: New Adult, Romance
Numero pagine: 391
Saga: Grace Trilogy #3
Trama
Abbiamo commesso errori. Abbiamo spezzato il nostro cuore. E, alla fine, è andato tutto a rotoli. Ma scappare non è un’opzione. Non quando la causa di tutto sono io.
Ci sono tre cuori in ballo. E una decisione deve essere presa. Devo sceglierne uno… e lasciar andare l’altro.
Non importa cosa decido, qualcuno resterà ferito. Non ci sono vincitori in questa guerra. Nessuno ha mai detto che l’amore è facile. Ma non ho mai pensato che sarebbe stato così difficile.
L’amore può essere un veleno ma, a volte, è l’unica cosa in grado di salvarci.
Recensione
Siamo giunti all’ultimo volume di questa trilogia piccante e introspettiva. Cosa succederà ora che un brutto incidente ha permesso a tutti di fermarsi a pensare?
Sol e Levi sono ricoverati dopo il brutto incidente che hanno subito e Grace, che tutto sommato è uscita meglio dei due, deve scendere a patti con il senso di colpa.
In questo libro ci sarà una grande crescita dei personaggi, ognuno cercherà di ritrovare se stesso prima di imbarcarsi nuovamente in ciò che è la vita, a partire da Soli, che finalmente ha le idee chiare, o meglio, cerca di capire cosa vuole dal suo futuro, passando poi da Levi, che comprenderà la difficoltà di iniziare qualcosa di nuovo quando si ha ancora il passato che bussa alla porta, e Grace, che imparerà ad amarsi, a prendersi cura di se stessa per poter capire cosa davvero vuole dalla vita, e chi vuole.
Il lieto fine per fortuna non manca, ma sicuramente dopo un viaggio travagliato e difficile, di crescita e di accettazione di se stessi. Il finale è stato fin troppo rosa e fiori per quanto mi riguarda, non amo i finali che accelerano i tempi, nonostante ci sia l’amore di mezzo.
La trama è accattivante e conclude diversi punti lasciati aperti nei primi due libri, come la storia tra MJ e Ivan e la storia dei nonni di Grace, aggiungendo anche una storia secondaria raccontando le vicende di Chris e la madre di Grace, parte che ho adorato. Purtroppo si sono visti poco altri personaggi interessanti come gli amici di Levi e Ivan, Mesh e Gage, ma anche Zula e tanti altri personaggi che avrei voluto vedere di più. Nonostante ciò, il libro prende il lettore e lo accompagna fino alla fine, facendogli desiderare di saperne di più, fino all’ultima pagina. Un’avventura di tre libri, tra alti e bassi, che farà sorridere, sospirare, intristire, empatizzare ed emozionare pagina dopo pagina.
Anche in questo libro sono presenti scene erotiche e tratta di temi importanti come la solitudine, l’accettazione di se stessi, il senso di colpa, l’importanza di parlare con qualcuno, soprattutto se si ha subito un trauma, con la figura adatta, l’amore e la famiglia.
Una saga da amore, tre libri da leggere e tante pagine con cui sognare.