Autore: Sara Cora Varlotta
Casa editrice: Self-Publishing
Genere: Mistery Romance
Numero pagine: 463
Trama
La vita di Amber Sullivan viene stravolta quando il fratello la pone davanti a un bivio. Cos’è peggio: perdere la propria dignità, oppure l’unico membro della famiglia rimastole?
La strada che Amber si ritrova a imboccare a soli diciannove anni non prospetta nulla di promettente; ma forse non tutto è perduto: l’incontro con Louis Parker, un ragazzo incantevole e premuroso che conosce fin troppo da vicino la brutale fama di Jacob Sullivan, darà una totale svolta al futuro della ragazza. Louis vuole proteggerla dal fratello, che sembra ormai pronto a tutto pur di riavere ciò che gli è stato sottratto, vuole farla sentire al sicuro. Non tutto però è rose e fiori: ormai lontana dal pericolo, Amber si ritroverà a fare i conti non solo con la presenza costante del giovane, per cui comincerà a provare qualcosa che va ben oltre la gratitudine, ma anche con quella dei suoi quattro coinquilini. Tra questi, Zade: un misterioso e attraente ragazzo che, per ragioni sconosciute, sembra detestarla dal primo istante in cui ha messo piede in quella stanza.
Louis è dolcezza, protezione, altruismo, amore.
Zade è dolore, mistero, tormento… passione.
Tra segreti, menzogne e intrighi, il cuore di Amber è pronto ad accogliere tutto l’amore di cui ha sempre avuto bisogno…
Ma sarà pronto anche a fare una scelta?
Un romanzo di crescita e rinascita che dà voce a chi forte non lo è nato, ma è dovuto diventarlo.
Recensione
Ti salverò la vita stanotte è il sogno di tanti scrittori di wattpad che vedono il loro manoscritto diventare realtà. Infatti questa storia è nata su questa app meravigliosa e che trova in sé diverse storie, ed alcune, come questa, rinascono come libro stampato.
La storia di Amber è travagliata, tra suo fratello Jacob, che ha preso una brutta strada che sta trascinando entrambi verso il baratro, e Louis, una ragazzo gentile che offrirà alla ragazza una via per la redenzione. In tutto ciò non troveremo solo loro come personaggi, ma anche altri tre coinquilini di Louis, tra i quali ci sarà anche Zade.
La trama è molto articolata e piena di colpi di scena, che stupiranno il lettore, soprattutto dalla metà del volume. Sono presenti inoltre delle scene erotiche. In tutto ciò, il filo conduttore sarà sempre Jacob, che collegherà ogni personaggio e ogni avvenimento. Nonostante la trama ricca di avvenimenti, la scrittrice ha mantenuto con bravura sempre una coerenza, senza perdersi negli avvenimenti e senza creare buchi di trama.
Il libro tratta di diverse tematiche forti ed importanti, come l’abbandono. Non è un romance che racconta solo di un amore impossibile, o un lieto fine che tutti si aspettano. Questo libro è un viaggio introspettivo nella vita di Amber e nella nostra. Fa riflettere il lettore senza però annoiarlo mai e senza rendere la lettura pesante.
L’unico neo di questa lettura sono gli errori ortografici e alcune frasi ripetute in alcune parti, nulla di invalidante, ma è un punto da tenere presente.
Lasciatevi attrarre dalla storia di Sara, tra tormenti ed emozioni che riempiono ogni pagina di una lettura sorprendente.