The Century Wasp Vol.1

Autore: Luca Comincioli

Casa editrice: Upper Comics

Genere: Fumetto Azione, Weird-West, Psicologico

Numero pagine: 190

Trama

Nell’esotico ovest, un impavido cowboy vagabondo di nome Foster è il più giovane ricercato della contea, l’unico ad aver superato una taglia da un milione di M. Con lui, una ragazza entrata in contatto per sbaglio con un antico potere. Sulle loro tracce, una misteriosa bambina con un conto in sospeso. Tutti loro portano il fardello di un indesiderato potere, alla ricerca di un mistico artefatto, considerato la causa della fine della prima umanità.

Proiettili. Ossa. Pois.

Sembrava che l’umanità stesse davvero rinascendo.

Credevamo di sapere, di poter tenere la verità assoluta tra le dita.

Poi arrivarono loro e tutto quello in cui avevamo fiducia svanì.

The Century Wasp

Recensione

Il vecchio West ha moltissime cose da raccontare e questo fumetto, il primo di due, ci farà entrare in un mondo dove un antico potere, il Vestibolo, ha creato delle persone con poteri particolari, chiamati eterni perché non possono morire. In tutto il volume c’è un’aria allegra, nonostante le vicende narrate non siano sempre idilliache. Non a caso troveremo alcuni momenti cupi e crudi che svolteranno le sensazioni del lettore.

Foster è il protagonista del fumetto, un cowboy ricercato e con una taglia molto alta sulla sua testa. Taciturno ma pronto a scoppiare, si troverà ad affrontare la sua missione con Eve, una ragazza all’apparenza normale, forse un po’ insicura, ma che si rivelerà essere speciale, soprattutto per ciò che Foster sta cercando. Oltre a loro conosceremo diversi altri personaggi, eterni o umani, che ci porteranno a comprendere meglio la situazione e cosa ci aspetta nel prossimo volume.

La trama è interessante e si scopre mano a mano, aggiungendo piccoli tasselli, ma lasciando sempre qualche buco, così da avere la curiosità al massimo per il volume successivo. Inoltre alla fine del volume troveremo il secondo capitolo del crossover tra The Century Wasp e Red Requiem, poche pagine che fomentano gli amanti di entrambi i fumetti. Di norma in tutti i volumi di Upper Comics troviamo illustrazioni di altri autori della casa editrice ognuno nel proprio stile, ed è una cosa che apprezzo sempre molto, ma questa idea di questi capitoletti mi ha piacevolmente sorpresa.

Ogni volume ha inoltre una playlist dedicata da ascoltare durante la lettura del volume, una scelta che apprezzo sempre.

Un volume divertente e intrigante da non perdere!

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: The Century Wasp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *