Autore: Monica B

Casa editrice: self-publishing

Genere: Romance, Fantasy, Erotico

Numero pagine: 385

Saga: Dáimōn Series #3

Trama

LUI
Dio egizio e demone infernale, occhi di ghiaccio e indicibile freddezza. Solco da millenni le strade di questo mondo, odiando deboli ed insicuri. Appartengo al male e regno sulle tenebre.
Ti odio, perché non posso amarti.

LEI
Sono la figlia del nemico, maledetta e condannata dalla nascita. Vivo di respiri spezzati e tormenti dell’anima. Sono colei che vive nell’ombra, ma brama la luce.
Più ti odio e più mento.

Una donna condannata dalla nascita, un demone incapace di provare affetto.
Amon vive da millenni una vita di solitudine, impassibile e freddo verso chiunque provi ad avvicinarsi. Skiá è una ragazza che lotta per avere un futuro e per riemergere dalle tenebre.
La guerra negli Inferi si complica sempre di più dopo che il Lemegeton, il libro sacro dei demoni, è scomparso. Il demone Belial è sulle sue tracce e tutti i demoni sono in fermento.
La battaglia si snoda su più fronti. I nemici diventano sempre più pericolosi.
Il tempo sta per scadere, nuove sfide si profilano all’orizzonte ed Amon e Skiá dovranno credere nei loro sentimenti per affrontarle insieme.
Cosa succederà se l’amore non fosse abbastanza per salvarli?

Amon è un’altalena emotiva che non mi permette di stare tranquilla. Un momento mi porta in Paradiso e il momento dopo mi ritrovo a cadere sulla Terra a una velocità impressionante.

La Mia Fenice

Recensione

Un Dio egizio e la figlia del nemico che stiamo inseguendo da due libri, come andrà a finire?

Questo è il terzo libro della serie Dáimōn Series, tutti autoconcluisi, ma la cui trama si estende tra i vari volumi, vi consiglio assolutamente di leggerli tutti per una migliore comprensione e una miriade di emozioni bellissime. Nel primo volume incontriamo Amon, e nel secondo impariamo a conoscerlo meglio. Proprio nel secondo volume ci interrompiamo con un cliffhanger e finalmente è giunto il momento di scoprire chi è la donna che è stata trovata.

Amon è stato fin da subito il mio personaggio preferito e non vedevo l’ora di leggere il libro incentrato su di lui. Amon è un Dio egizio, un demone per lo più silenzioso e meditabondo, ma che sicuramente nasconde qualcosa dietro i suoi silenzi. Skià riuscirà a tirare fuori quello che nasconde? Lei è una mezza demone, figlia di Belial, il demone che sta portando scompiglio nel mondo degli inferi e non solo. Skià è una persona sola, ma con un grande coraggio. Diverse scene mi hanno emozionata per quello che fa e quello che dice, un personaggio perfetto da accostare ad Amon.

La trama è ricca di colpi di scena, interessante fino all’ultima pagina, piena di amore, tristezza, rabbia, gioia, stupore. Sono presenti scene erotiche, come nei libri precedenti che rendono la lettura piccante al punto giusto, senza incidere eccessivamente sulla trama. Ci sono inoltre alcune citazioni inserite tra le pagine che ho apprezzato parecchio e chi mi hanno fatta sorridere o stupire diverse volte.

Ritroveremo inoltre i personaggi già conosciuti precedentemente nei libri precedenti, tutta la squadra riunita e con l’aggiunta di Skià. Impareremo a conoscere meglio anche Haures e Azazel, la prima non mi aveva mai convinta più di tanto, il carattere non mi piaceva, invece in questo libro l’ho rivalutata molto e non vedo l’ora di poter leggere il prossimo volume che tratterà per l’appunto di lei. Azalel è sempre stato lontano da quello che era il gruppo, mentre ora possiamo conoscerlo meglio grazie ad Amon, anche di lui non vedo l’ora di leggere di più.

Nel complesso il libro è meraviglioso, possiede un bilanciamento di tutti i suoi ingredienti che lo rende magico ed emozionante in ogni sua pagina.

Avvicinatevi al mondo dei demoni e conoscete questo nuovo duo, l’Egitto non è mai stato così vicino come oggi.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: La Mia Fenice – copertina rigida

Link per l’acquisto: La Mia Fenice – copertina flessibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *