Autore: Giuliano Scorpiniti
Casa editrice: Apollo Edizioni
Genere: Giallo, Noir
Numero pagine: 219
Trama
Ettore Di Battista, capo della sezione omicidi della Polizia di Stato di Genova, sta indagando con molte difficoltà su una serie di morti violente compiute da uno spietato serial killer, soprannominato dalle forze dell’ordine “Sanguisuga”, il quale uccide solo giovani ragazze indifese lasciando i loro corpi completamente esangui. Le indagini di Di Battista diventano ancora più complesse nel momento in cui si manifestano una serie di eventi soprannaturali spaventosi, i quali non fanno altro che distrarlo dal suo lavoro, causandogli, lentamente, una perdita di contatto con la realtà. Stremato dalle numerose notti insonni, il capo della sezione omicidi decide di contattare il CDFI, il gruppo di cacciatori di fantasmi di cui Francesco Vardi fa ormai parte da quattro mesi. I quattro ghost hunters, nel tentativo di aiutare Ettore Di Battista a liberarsi dallo spirito che lo perseguita, si troveranno coinvolti in una nuova e pericolosa avventura, nella quale il male che dovranno affrontare non sarà connesso al solo mondo degli spiriti, bensì sarà partorito direttamente dalla psiche contorta di un essere umano.
Recensione
Siete mai stati nella mente di un serial killer? Siete mai stati nella mente di chi cerca questo serial killer?
In questo libro, autoconclusivo, ma con alcuni dettagli che troviamo in La maledizione etrusca, possiamo vedere come un serial killer si riscopre tale e come agisce, ma al contempo come il capo della sezione omicidi della Polizia lo cercherà in maniera frenetica e febbrile, arrivando anche a rivolgersi a dei ragazzi, i più famosi in Italia, ghost hunters, per aiutarlo a liberarsi di qualcuno che lo perseguita.
La trama è interessante e mantiene il lettore incollato alle pagine, la scrittura grande e i capitoli corti e divisi in modo egregio permettono al lettore di respirare dopo ogni capitolo, arrivando alla fine in un baleno, dopo essersi goduti il viaggio interamente e avendo legato con ogni personaggio del libro.
Le investigazioni sono interessanti e ogni punto un po’ più specifico viene descritto con dovizia di particolari, senza risultare noioso. Quando Ettore, il protagonista della vicenda, entrerà in un luogo o vedrà qualcosa di particolari, apparirà anche a noi di fronte grazie alle parole di Giuliano.
Lasciatevi trasportare in questa indagine che vi porterà in un mondo spettrale e inquietante, ma che vi affascinerà.