Autore: Loputyn
Casa editrice: Shockdom
Genere: Artbook, Narrativa a fumetti
Numero pagine: 112
Trama
Terra, Aria, Fuoco, Acqua: in magia e alchimia sono gli elementi essenziali che regolano l’equilibrio dell’Universo in ogni suo aspetto materiale. Questa raccolta di illustrazioni, brevi storie mute e un racconto è dedicata alla celebrazione di ogni elemento, fino ad arrivare al quinto, l’Etere. Presente in ognuno degli altri elementi, nei personaggi di questo libro e nel loro immaginario: come un filo li lega tra loro, li abita, li anima.
Recensione
Loputyn con i suoi disegni crea opere d’arte che trascendono nel magico e nell’esoterico. Questo artbook soddisfa tutte le mie aspettative e Shockdom, come sempre, utilizza un’ottima qualità di carta per le sue opere e una perfetta rilegatura.
L’eleganza dei tratti di Loputyn unita ai colori pastello della tavolozza usata, rendono ogni disegno arte che incanta e sazia gli occhi.
Il formato è A4 e ogni illustrazione è unica ma comunque legata l’una all’altra.
La matita di questa giovane autrice italiana incanta. I suoi disegni parlano per lei, trafiggono più delle parole scritte. Alla fine troverete delle pagine con un racconto semplice e bello che fa riflettere. Tutte le illustrazioni sono create per esaltare i quattro elementi: Terra, Aria, Fuoco, Acqua. Questi sono essenziali per l’equilibrio dell’universo, vengo visti più volte nella magia e nell’alchimia.
Figura sempre presente e risaltata è quella del Lupo, che compare spesso nei disegni di Loputyn.
Se amate gli Artbook dovete avere questo libro e vi consiglio di seguire la pagina Instagram dell’autrice italiana.