Autore: Lara D’Amore

Casa editrice: self-publishing

Genere: MxM, Romance, Erotico

Numero pagine: 137

Trama

Lorenzo ha vent’anni e non ha mai accettato del tutto la sua omosessualità. Vagando per le vie del quadrilatero di Torino, in una sera qualunque, incontra Cristian: un uomo affascinante con cui finisce per fare sesso in un albergo, dopo avere bevuto insieme qualche drink.
Lori scopre così il piacere di condividere la pelle con un uomo e la gioia di sentirsi desiderato, però, in fretta, capisce anche che, per lui, la semplice attrazione carnale non è abbastanza. Cris è, al contrario, uno spirito libero, non ama raccontare di sé e non è disposto a lasciarsi coinvolgere in relazioni sentimentali.
Tra gelosia, equivoci e rivelazioni ha inizio così la loro storia. Fragile ma travolgente, nata dal caso e da proteggere per scelta: una rosa che lotta per sbocciare nel ghiaccio.

“Ma credere in cosa, esattamente?”

Di certo, non nell’amore a prima vista; per quello avrebbe dovuto, innanzitutto, imparare ad amare se stesso, ed era una vita che falliva.

Di Rose e Ghiaccio

Recensione

Avete mai soppresso il vostro vero io e cambiare per qualcuno?

In questo libro, Lorenzo, il protagonista della nostra storia, cercherà di sopprimere il proprio io, per cercare di farsi accettare da chi lo circonda e soprattutto Cris, colui che ha attirato la sua attenzione una sera.

Lorenzo è un giovane ragazzo che non viene apprezzato da chi lo circonda e cerca di nascondere a chiunque la sua omosessualità. Stanco di tutto questo non essere voluto, Lorenzo fugge dalla famiglia e dai vecchi compagni, andando a studiare in un campus. Qui incontrerà la sua migliore amica, che, nonostante piccoli fraintendimenti, lo accetterà per com’è. Una sera va in un bar Lorenzo incontra Cristian. È qui che la nostra storia parte, condita poi dai ricordi di Lorenzo che ci racconta la sua vita, e ciò che l’ha portato a non accettarsi. L’incontro con Cris è di puro fuoco, Lorenzo impara cosa sia il sesso e scopre che non vuole più essere solo. Sono presenti infatti scene erotiche che arricchiscono la lettura.

I personaggi sono interessanti ma non sempre mi hanno intrigata, a volte mi hanno lasciata atona. La trama è interessante ma anche questa, in alcuni punti non mi ha trasmesso nulla. Nell’insieme è una lettura piacevole e riflessiva, ma alcuni punti avrebbero dovuto essere approfonditi, inserendo giusto qualche scena in più, da romanzo rosa, per alleggerire ulteriormente e catturare il lettore ancora di più nella rete del Natale. È come se mancasse qualche dettaglio, qualche piccola scena a condire una trama interessante.

La storia natalizia di Lorenzo è un mix di accettazione e di amore verso se stessi, di amore verso il prossimo e di gioia di vivere. I personaggi che ruotano attorno a Lorenzo saranno un aiuto per lui per capire che è perfetto così com’è e che non deve cambiarsi, né nell’aspetto fisico, né nel carattere.

Di Rose e Ghiaccio è un romanzo interessante, che lega una riflessione interiore profonda e la spensieratezza del Natale, abbinata alla magia che aleggia in questo periodo.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: Di Rose e Ghiaccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *