Autore: Monica B.
Casa editrice: self-publishing
Genere: Fantasy, Romance
Numero pagine: 333
Saga: Dáimōn Series
Trama
LUI
La mia esistenza è una bugia che affronto con leggerezza e noncuranza. Sono un demone burlone di cui nessuno conosce la vera natura.
Ero perso nel buio finché non sei diventata la mia luce.
LEI
Mi hanno definita sbagliata, un prodotto spregevole della vita. Lotto per una normalità che non riesco ad afferrare mentre nascondo al mondo l’oscurità che mi sommerge.
Sei l’imprevisto che mi fa sentire giusta.
Mentre la lotta negli Inferi continua e vecchi nemici tramano nell’ombra, c’è chi combatte una battaglia completamente diversa. L’incontro tra Dantalion e Liberty è imprevisto. Un demone a cui manca il Paradiso e una mortale che, invece, ce l’ha nel sangue. Nulla possono contro l’attrazione che provano. Nulla possono contro il destino che si ostina a spingerli l’uno tra le braccia dell’altro.
Due creature che si legano mentre il mondo attorno a loro brucia. L’unica possibilità per sopravvivere è credere in loro stessi.
Dantalion e Liberty non potrebbero essere più diversi: che succederà quando fuoco e ghiaccio si incontreranno?
Questo titolo è autoconclusivo, ma preceduto da “Il Mio Demone”, di cui si consiglia la lettura per una migliore comprensione degli eventi narrati.
Recensione
Ci siamo lasciati in Il mio demone con un finale mozzafiato e un’anticipazione di ciò che sarebbe stato questo secondo libro. Come scritto nella trama il libro è leggibile anche da solo, ma non privatevi dell’esperienza completa saltando il primo volume.
In questo libro vedremo ancora Andras e Hope, come molti altri personaggi incontrati nel primo volume, ma la storia sarà incentrata su Dantalion e Liberty. Lei è l’amica di Hope e lui è l’amico di Andras, lei è una umana e lui è un demone. L’attrazione tra i due scoppia irrefrenabile e coinvolgendo chiunque ci sia dentro e fuori dal libro. Liberty però non è solo un’umana semplice ed indifesa, ma anche lei, come Hope, ha dei segreti provenienti dal suo passato, che scopriremo mano a mano, pagina dopo pagina insieme a loro.
La trama è complessa ma mai noiosa e di difficile comprensione. I pezzi del puzzle sono aggiunti piano piano e permettendo al lettore di assorbirli mano a mano aggiungendo personaggi e stralci si storia e di background dei personaggi.
Non mancheranno colpi di scena, momenti piccanti anche se non sono presenti scene troppo spinte, momenti di tensione e di forti emozioni.
In questo libro vengono aggiunti tasselli anche del mondo angelico e demoniaco che ho apprezzato molto. Amo quando c’è una struttura ben studiata e ben costruita di base. Si ritrovano elementi biblici e non solo, ben contestualizzati. Infatti non vedo l’ora di leggere il prossimo, perché sì, alla fine del libro troverete un piccolo incipit sul prossimo libro, e per un particolare che non vi dirò, sono impaziente di leggerlo.
Personaggi, trama, ambientazione, descrizioni, ho amato tutto di questo libro, un romanzo che si legge in pochissimo tempo perché risucchia dentro tempo e spazio e non vorresti mai smettere di girare pagina. Contiene anche temi importanti come la solitudine e la violenza, in maniera delicata e non invadente che però invitano a riflettere.
Un romanzo che consiglio, nell’interezza della saga, per tutto quello che contiene, fantasy e romance che si mischiano in un connubio che vi terrà attaccati alle pagine.