Autore: Sarah Rivera
Casa editrice: Self-publishing
Genere: romanzo rosa
Numero pagine: 238
Saga: INSTA-Series
Trama
Un ritorno a Seattle con un biglietto di sola andata, una grande valigia e occhi gonfi, celati da lenti scure. Blanca vuole solo dimenticare, Noah vuole invece che lei ricordi, ma quello che li ha uniti è abbastanza da dividerli.
Noah
Lei è l’ultima persona che avrei mai immaginato di rivedere a Seattle. Blanca è una dinamite sexy e potente che rischia di fare a pezzi il mio equilibrio. È vicina e allo stesso tempo fredda e distante e, prima o poi, mi farà impazzire.
Blanca
Lui è meraviglioso, gentile, disponibile, ma le mie cicatrici mi ricordano quanto sia devastante fidarsi. Non devo dimenticare…per questa ragione io lo terrò a debita distanza.
Quali fantasmi turbano le notti insonni della ragazza?
Perché Noah deve starle lontano?
Può un amore appena sbocciato guarire ferite all’apparenza insanabili?
Recensione
“A NEW BEGINNING” è un romanzo rosa autoconclusivo appartenente alla serie “INSTA-Series” di Sarah Rivera.
La storia inizia con il matrimonio di Skyler e Matthew, i protagonisti di “INSTA LOVE”, dove a questo evento i loro migliori amici Noah e Blanca, nonché rispettivi testimoni di nozze, si incontrano. Subito scatta il colpo di fulmine. La loro prima interazione sfocia letteralmente in colpi di fuoco d’artificio. I due si seguivano su Instagram e già avevano informazioni l’uno dell’altro grazie a Matthew e Skyler. Si attraggono e si respingono, si cercano e si allontanano. Non possono mentire a loro stessi sul fatto che c’è attrazione, nonostante siano così diversi e abitano in due paesi troppo lontani. Purtroppo Blanca è costretta a ritornare a casa, ovvero a Tenerife, e per un periodo di tempo Noah cerca di istaurare un rapporto con lei tramite il social Instagram, fino a che lei sparisce. Passano mesi dalle nozze dei loro amici e un giorno si ritrovano per caso nella stessa palestra a Seattle. Noah non può fare a meno di riavvicinarsi a lei come una falena alla luce. Lui non ha paura di scottarsi perché è pronto al rischio, peccato che Blanca non è dello stesso avviso.
In “A NEW BEGINNING” abbiamo due protagonisti molto diversi tra di loro, soprattutto dal punto di vista caratteriale.
Blanca è una giovane ragazza dal fisico scultoreo e dalla bellezza mozzafiato, che non si rende conto del suo fascino. Sempre solare e buona con tutti, è un’istruttrice di fitness nonché proprietaria di una palestra a Tenerife. Tramite Blanca, l’autrice ci porta nel suo romanzo un argomento molto importante. Ho sofferto con Blanca e sono riuscita a immedesimarmi con lei e con il suo dolore. Blanca è una ragazza forte e ci insegna a non mollare mai.
Purtroppo non ho apprezzato il protagonista maschile Noah, non sono riuscita a capire il suo atteggiamento che ho trovato spesso esagerato. E’ un ragazzo che viene descritto di bell’aspetto, spesso arrogante e sicuro di sé. Non riesce a tenere a freno la sua lingua, causando molto spesso malintesi ed episodi spiacevoli con Blanca, dovuti a battute pungenti. Ha i suoi attimi di dolcezza e sensibilità, ma rimane comunque fino alla fine troppo presuntuoso per me.
Nel libro il legame tra Skyler e Blanca ha un ruolo importante: ho apprezzato come l’autrice da molta importanza al valore dell’amicizia. Le due ragazze sono come sorelle, si sostengono e si danno forza a vicenda. Questo dimostra che molto spesso gli amici sono più vicini e capiscono di più rispetto a genitori e fratelli o sorelle.
“A NEW BEGINNIG” è un romanzo rosa contemporaneo in terza persona con Pov alternati, che non presenta un lessico ricercato e ciò rende la lettura molta scorrevole, nonostante il tema serio trattato. Purtroppo alcuni eventi dovevano essere più argomentati, perché le vicende accadono troppo velocemente e così anche le relazioni tra i personaggi. Verso metà libro la storia diventa quasi frettolosa e alcuni dettagli non risultano sviluppati come meritavano di essere.
Faccio i miei complimenti a Sarah perché è riuscita a creare una storia con un importante argomento, senza uscire dal binario e raccontando tutto con la giusta atmosfera e suspense.
SPOILER: IL LIBRO PARLA DI VIOLENZA SULLE DONNE, SE SIETE SENSIBILE A QUESTO TEMA IL LIBRO NON FA PER VOI.