Autore: Francesco Romano
Casa editrice: Upper Comics
Genere: Fumetto Sci-Fi, Thriller
Numero pagine: 36
Trama
In un futuro tanto asettico quanto prossimo, Michael è costretto a ingaggiare una sfida d’ingegno mortale, quali mosse sarà disposto a compiere per salvare la sua regina?
Ecco l’opprimente fumetto partorito dall’utopica inventiva di Francesco Romano, vincitore del concorso “La Vicinanza Digitale”!
Recensione
Avete mai pensato di fare un patto con la morte?
Michael si ritrova invischiato in una partita a scacchi che potrebbe avere il prezzo più alto che si possa avere, la vita.
Il nostro protagonista gioca ogni giorno a scacchi con sua moglie, che cerca di insegnargli come giocare, in un mondo distopico, asettico e quasi digitalizzato. La relazione tra i due si sente e si vede in poche vignette in maniera molto forte. Ma non tutto può andare liscio, no?
Qualcosa accade e Michael dovrà affrontare la morte, Azrael, proprio a scacchi. Il nostro amico avrà imparato ciò che sua moglie gli stava insegnando?
Accompagnati da dei disegni che raccontano tutto, che esprimono ogni pensiero e ogni sentimento, nonostante il volto di Michael sia quasi completamente coperto, vivremo un’avventura adrenalinica tra la tattica e la tensione creta dagli scacchi, una partita che non è solo un gioco.
Ci sono inoltre delle bellissime fan art, create dagli altri scrittori di Upper Comics, ognuno con il proprio stile. Bellissime soprattutto se avete letto i loro fumetti e conoscete il loro stile.
Una lettura appassionante e sorprendente, poche pagine in cui è racchiuso molto, in disegni dal tratto semplice, ma dal grande impatto.