La principessa sacrificale e il re delle bestie (Vol. 1)

Autore: Yu Tomofuji

Casa editrice: Magic Press

Genere: Manga shojo

Numero pagine: 180

Saga: La principessa sacrificale e il re delle bestie (in corso)

Trama

Sarifi è destinata a essere l’ennesimo sacrificio per il re dei demoni, ma il suo coraggio dinnanzi alla terribile creatura le salva la vita. Il re dei demoni la accoglie alla sua corte e Sarifi scopre due segreti su di lui: il primo è che ha sempre lasciato scappare le vittime dei sacrifici lui riservati; il secondo è che metà del suo sangue è umano. Sarifi impara a conoscere e a non temere la creatura, scoprendone i lati più gentili, tanto che l’amore scoppia tra i due nonostante la diversità. Il loro rapporto però desta rabbia e sospetto tra gli altri demoni…

Finché starò a fianco del re…non ho nulla da tenere.

La principessa sacrificale e il re delle bestie (Vol. 1)

Recensione

Sariphi è la principessa sacrificale. Il suo nome appunto significa “Sacrificio” ed è stata cresciuta per essere uno dei sacrifici per mantenere la pace tra demoni e umani. Non ha paura di morire, non ha intenzione di opporsi al suo destino, dal momento che lo ha accettato da tempo. Questo suo animo coraggioso colpisce il re dei demoni che decide di risparmiarle la vita e accettarla nella sua corte com’è sua sposa. L’amore scoppia tra loro due nonostante le diversità e gli ostacoli. Sariphi ama il re, di un amore vero e puro. Sarà lei a donargli un nome e affronterà per lui le complesse dinamiche di corte. Il re dei demoni è temuto sia dai suoi sudditi che dagli umani. Ha tanti segreti che non riesce a nascondere a Sariphi. Lei è l’unica che può vedere la sua vera natura: per metà il suo sangue è umano. Ha un buono cuore e non ha mai ucciso le ragazze a lui riservate per il sacrificio, le ha sempre lasciate scappare. Dietro alla bestia si cela un bellissimo ragazzo, che sente il peso del regno che governa e ama.Tra intrighi di corte, regole reali e differenze di specie, Sariphi e il re riusciranno a rimanere insieme?

Conoscevo da anni questo manga, in quanto leggevo in inglese la storia mentre veniva pubblicata in Giappone un capitolo al mese. Dovevo assolutamente acquistare la serie in italiano, è un manga da collezionare e tenere in libreria. Ci sono molti significati dietro le vicende di Sariphi e il Re dei demoni. Vengono messi in risalto i valori di amicizia e amore. I designi sono molto delicati, non sono troppo elaborati e sfarzosi. Il testo è stato tradotto bene dalla casa editrice, la storia è originale e i personaggi ben caratterizzati. La storia si legge velocemente, per quanto è avvincente, e ricorda vagamente “La bella e la bestia”. Il primo volume finisce con un finale cliffhanger, ma tranquilli non dovrete aspettare molto il secondo volume che uscirà il 18 novembre ed è ora disponibile in preordine su Amazon. Se siete a Lucca comics lo troverete in anteprima!
Lo consiglio? Ovviamente si, se amate i manga shojo e fantasy.

Trama
Scrittura
Personaggi

Link per l’acquisto: La principessa sacrificale e il re delle bestie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *