Autore: Leonardo Luci
Casa editrice: Dracomaca
Genere: Librogame Horror
Numero paragrafi: 120
Saga: The Zombies
Trama
Per salvare la tua reputazione e carriera dovrai difenderti da pesanti accuse, trovare indizi e colpevoli tra le cartelle cliniche e recarti in stanze nascoste dell’ospedale superando bivi e trappole. Ah, quasi dimenticavo: dovrai sopravvivere anche a quello che sembra figurarsi in tutto e per tutto come l’inizio di una… apocalisse zombie.
Recensione
Sei tranquilla nel tuo reparto e stai per iniziare il tuo turno notturno. Una notte come le altre no? No. Assolutamente no.
Questo librogame, prequel di “The Zombies”, a tiratura limitata, ci fa vivere un piccolo assaggio di cosa significhi vivere normalmente e poi trovarsi dentro fino al collo in una apocalisse zombie.
Molti amano gli zombie, molti videogiochi sono basati su infezioni che rendono umani e non, dei corpi pericolosi, lenti e potenzialmente mortali e infetti. Qui dovremo arrivare alla fine, o all’inizio di ciò che sarà la fine di tutto.
Nonostante i pochi paragrafi, l’avventura è molto bella e godibile, e a meno di morti improvvise, l’avventura non sarà così breve come si possa pensare. Ci sono diversi enigmi e diverse fasi di esplorazione che rendono il gioco accattivante ed interessante. L’avventura è solo un preludio a ciò che sarà la vera avventura, il vero disastro.
I personaggi sono interessanti e la trama incuriosisce molto. Un librogame fresco e divertente che permette di divertirsi leggendo e giocando insieme. Inoltre ci sono aiuti e soluzioni nel momento in cui ci si trovasse in seria difficoltà.
Riuscirete a sfuggire dall’apocalisse zombie? Morirete o vi salverete?
Armatevi di coraggio e buona avventura, che l’apocalisse zombie abbia inizio!