Tokyo a Mezzanotte

Autore: Mia Another

Casa editrice: Newton Compton Editori

Genere: Rosa

Numero pagine: 320

Trama

I sogni di Hailey stanno per realizzarsi: ha un biglietto di sola andata per Tokyo, dove l’aspetta il fratello Jamie, che vive in Giappone già da qualche anno, e un colloquio di lavoro in un’importante società. Appena arrivata, però, Hailey si accorge che lo studio del giapponese non è sufficiente e che la cultura con cui entra in contatto è lontanissima dalla sua. Inoltre Jamie è nei guai. Decisa ad aiutare il fratello, accetta il lavoro che, dal primo giorno, si rivela un incubo: il giovane CEO, Naoki Saito, è un uomo arrogante che la tratta in modo supponente e le assegna incarichi e retribuzione da stagista. Per guadagnare di più Hailey decide di cedere al proprio orgoglio e comincia a fare la hostess nell’unico posto dove i suoi tratti occidentali sono apprezzati, un club per soli uomini. Ma la sera in cui proprio il suo capo Naoki varca la soglia del locale in cerca di compagnia, è l’inizio di un’avventura sconvolgente e pericolosa, che la porterà alla scoperta di una parte di sé, nascosta e misteriosa. La magia avvolgente delle notti incantate di Tokyo darà ad Hailey il coraggio di lasciarsi andare a tutte quelle emozioni mai sperimentate prima? E, soprattutto, l’amore, quello folle e dirompente, sarà in grado di amare la distanza culturale che si frappone tra l’affascinante e tradizionalista Naoki e la giovane, ribelle americana?

Se dovessi descriverla con una sola parola, probabilmente sarebbe “disordine”. È nemica naturale della calma e della routine, ha un tono di voce più alto della media, un’esuberanza che sembra non riuscire a contenere. Quando è nei paraggi c’è sempre qualcosa fuori posto, e non ho bisogno di guardarmi intorno per sapere dov’è, riesco a percepirla come se fosse un’interferenza nell’aria.

Tokyo a mezzanotte

Recensione

Le aspettative per questo libro erano alte visto che ho amato il libro “Come petali di ciliegio” sempre di Mia. Devo dire che non sono stata delusa.

Io amo il Giappone e tutte le storie ambientate lì per me hanno un qualcosa in più che mi attira. Le amibientazioni sono sempre stupende e le descrizioni che Mia fa sono magiche e ti permettono di immergerti senza rimanerne annoiata.

Qui conosciamo quello che è il disagio di essere uno straniero in un’altra terra, più precisamente Hailey in Giappone. Il lavoro non è quello che si aspetta poichè è poco retribuito e per vivere e ripagare il debito che suo fratello ha fatto con degli strozzini, dovrà iniziare a lavorare in un bar un po’ particolare.

Nonostante tutto Hailey riesce ad ambientarsi e nonostante gelosie, problemi e tanto altro, trova la forza per continuare e non mollare mai.

Evidentemente non ha colpito solo me il carattere di Hailey perchè anche Naoki lo è, infatti tra loro si instaura un qualcosa, un qualcosa che mi è piaciuto molto.

Le scene tra loro due sono le mie preferite, Mia riesce a descrivere i passaggi dei loro incontri trasmettendo tutta la passione del caso, facendo venire la pelle d’oca a tutti.

Tutti i personaggi secondari sono bellissimi, li ho adorati tutti, amati ed odiati. Il fratello di Hailey, Jamie, è un personaggio che mi ha colpita molto, colui grazie al quale parte l’avventura della nostra giovane protagonista. Mama-san e le sue ragazze del Temple sono altrettanto interessanti, sia come caratterizzazione, sia perchè possiamo conoscere la vita “by night” delle zone meno alla luce del sole. In contrapposizione alla notte, abbiamo il giorno in ufficio. Due luoghi di lavoro molto diversi ma sempre con tratti che li accomunano.

Una trama ben costruita, paesaggi ben descritti, una scrittura fluente ed emozionante, insomma, un mix esplosivo che non può mancare nelle vostre librerie e kindle.

Nonostante il libro sia classificato come erotico, le scene esplicite non sono descritte troppo a fondo e sono poche per cui se non amate le scene erotiche ma amate il rosa, ve lo consiglio lo stesso. A confronto con “Come petali di ciliegio”, quest’ultimo è molto più esplicito.

Se amate il Giappone, le storie d’amore e una figura femminile forte, beh, questo libro fa assolutamente per voi, non fatevelo sfuggire.

Link per l’acquisto: Tokyo a Mezzanotte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *