Autori: Dave Morris, Oliver Johnson
Casa editrice: Librarsi editore
Genere: Librogame Fantasy
Numero paragrafi: 540
Saga: Blood Sword #1
Trama
Ogni tredici mesi lunari, i Maghi organizzano un disperato torneo per aggiudicarsi il governo di Krarth. Per farlo, si avvalgono dell’aiuto di coraggiosi avventurieri che, in cambio di gloria e denaro, si inoltrerano nel buio del Labirinto, palcoscenico di questa folle contesa. Il Labirinto, un fitto intrico di corridoi, caverne e stanze, trova luogo nelle viscere della piana di Krarth, affondando i suoi condotti sempre più in profondità, quali radici di un gigantesco albero del male. L’obiettivo è trovare l’Emblema della Vittoria e riportarlo in superficie. Non sarà facile, molti avventurieri sono pronti a tutto pur di riuscire nell’impresa. Solo uno vincerà. Gli altri, probabilmente, non rivedranno la luce del giorno. Sei pronto ad addentrarti nel Labirinto? Blood Sword offre la possibilità di essere giocato da soli o in gruppo, fino a un massimo di 4 partecipanti. Alla funzione multigiocatore si aggiunge la particolarità dei combattimenti su piccole mappe tattiche raffiguranti gli ambienti di gioco.
Recensione
Un librogame molto interessante, la trama è molto interessante, rigiocabile tantissime volte con mille strade possibili fin dall’inizio. Questo librogame può essere giocato in solo o con altre persone, calibrando la forza in base al numero di partecipanti. Nonostante sia calibrato bene giocato in solo può risultare difficile per la capienza della borsa, che è limitata, se si gioca con più personaggi la borsa raddoppia, come anche le chance di salvarsi… o forse no… Ti salverai solo se farai le scelte giuste.
Scorrevole, ben scritto, divertente e longevo. Un librogame che consiglio vivamente, uno dei miei primi che mi hanno fatta innamorare di questo genere, scelte punitive a volte ma che permettono di rendere realistico il viaggio che il personaggio che stiamo impersonando. Ogni run sarà diversa sia per le scelte sia per i personaggi. Cambiando l’eroe che stiamo impersonando ma facendo le stesse scelte della run precedente, avremo risultati diversi proprio perché i personaggi hanno caratteristiche differenti, con uno magari si muore, con uno si sopravvive e magari con un altro ancora si apre una strada mai vista prima.
Munitevi di un D6 e partite per il labirinto che vi farà vivere tante avventure diverse.
Un D6, un libro e tante strade.