Il principe sbagliato

Autore: Lorenza Bartolini

Casa editrice: Astro

Genere: rosa e fantasy

Numero pagine: 192

«Vi siete allontanata perché la mia presenza vi crea imbarazzo?». Mi aveva scoperta, non ero stata disinvolta come creduto.

il principe sbagliato

Trama

Marylya, principessa del Regno del Nord, è una giovane dal carattere vivace obbligata ad accettare un matrimonio deciso dal padre. Tessa, principessa del Regno del Sud, è una fanciulla dissoluta con una vita sfrenata, inconsapevole che un’ombra del passato oscurerà il suo presente, mettendola in pericolo. Due ragazze. Due regni. Due storie legate dalla follia, dagli intrighi e da una misteriosa scomparsa. Marylya e Tessa lotteranno per la loro sopravvivenza, attraversando deserti e mari. Riusciranno a sopravvivere a complotti sanguinari e conquistare la libertà e il vero amore?

«Credo di essermi innamorata dello Xerofit sbagliato», sospirai in fine mentre con le dita giocherellavo sul suo torso. «Che le dee possano proteggerci», bisbigliò lui baciandomi la testa.

il principe sbagliato

Recensione

“Il principe sbagliato” è un romanzo rosa fantasy che si suddivide in due parti, ossia in due storie aventi come protagoniste due principesse forti e temerarie: Marylya e Tessa.

Le vicende iniziano con due regni, quello del Nord e quello del Sud, che cercano di allearsi tramite un matrimonio combinato per arricchire i due sovrani. Per le famiglie reali questo è all’ordine del giorno, per questo la principessa Marylya accetta il suo fidanzamento con il principe Malik, e anche perché vede in lui il principe azzurro. Quale pensiero fu più sbagliato, perché lui non è il principe dei suoi sogni. La prima parte vediamo la storia di Marylya, conosciamo la sua famiglia, gli usi e i costumi dei due regni, il suo amore che nasce piano piano sbocciando come una rosa.

Invece, nella seconda parte la narrazione procede dopo vent’anni con sua figlia Tessa, la quale ha un bel caratterino che può tenere testa a quello della madre. Qui vediamo una crescita del personaggio, le sue avventure e disavventure con principi e pirati, per non parlare della sua storia d’amore.

Marylya e Tessa sono ben caratterizzate, lottano per la loro indipendenza e per il loro amore, mostrando quanto valiamo noi donne. Il messaggio è quello di lottare per la propria libertà, andare oltre i pregiudizi e cercare il vero amore.

Nel romanzo ci sono elementi fantasy, tra i quali la magia (o meglio il Dono) e alcune creature fantastiche.

Nell’opera troviamo anche qualche scena erotica, ci sono scene di sesso ben descritte ma non sconvolgenti a mio parere.

Nel testo ho trovato ogni tanto dei refusi ma nulla di grave, ad esempio articoli o parole in più, errori di distrazione che possono capitare durante l’editing.

A questo punto arriviamo alla mia unpopular opinion, già esposta alla scrittrice. Secondo me, alcune parti salienti della storia potevano essere più approfondite, ossia avrei gradito che la scrittrice si fosse soffermata di più su alcune vicende. Per mio gusto personale, avrei proprio suddiviso le due storie in due libri separati e rese più corpose, poiché così sembra tutto un po’ troppo veloce. Così com’è il libro è fatto bene, ma poteva dare di più per me. Questo è il motivo per cui ho dato quattro stelle e non cinque. Lorenza mi ha spiegato che sono stati effettuati dei tagli sulla storia originale richiesti dalla casa editrice, un vero peccato.

La storia de “Il principe sbagliato” è stata all’inizio pubblicata in self. La vecchia pubblicazione era una dilogia chiamata “La saga della rosa”, composta da “La Rosa e il Deserto” e “La Rosa e l’Oceano”. La nuova dilogia non ha un nome e il secondo volume è in lavorazione, il quale si potrà leggere in autonomia.

Alla fine del romanzo troverete una pagina dedicata alle curiosità sulla storia molto interessante.

Lorenza l’ho conosciuta con Amore NERD, una breve storia che vi invito a leggere se amate i manga e Sailor Moon. È una ragazza bravissima, dovete seguirla su Instagram.

Consiglio il libro a chi ama le storie d’amore intense e protagoniste forti.

Link per l’acquisto: Il principe sbagliato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *