Autore: Berenike Swan
Casa editrice: PubMe
Genere: Rosa
Numero pagine: 254 e 224
Collana: I read it
Trama
Vol. I
Crescere a volte vuol dire cambiare. Cambiano le idee, i desideri, i progetti, i rapporti con le persone che conosci da una vita. Thomas ed Allyson crescono insieme come due fratelli, ma col passare degli anni iniziano a vedersi con occhi diversi e ad un certo punto della loro vita, si trovano a compiere delle scelte che li portano a separarsi. Ally dovrà partire per Parigi per realizzare il sogno di diventare una fotografa professionista. Thomas resterà in America ad occuparsi del ranch di famiglia. Quando Ally tornerà a casa, i due si troveranno a porsi delle domande sui propri desideri e i loro sentimenti. Resteranno sempre gli stessi o anche il loro rapporto sarà travolto dal cambiamento?
Vol. II
A volte la vita ti pone davanti a scelte difficili. Occorre decidere se seguire la mente o il cuore. Ma quando il rumore dei battiti del cuore sovrasta quello dei pensieri, come è possibile capire quale sia la scelta giusta da fare? Ally è un’anima errante in cerca del suo posto preferito nel mondo, non sarà facile per lei scegliere tra la vita dei suoi sogni e l’amore della sua vita. Deciderà di ascoltare il sussurro dei suoi pensieri o i battiti del suo cuore?
Recensione
Questi libri raccontano una storia molto bella, che può farci riflettere anche nella vita di tutti i giorni. Quante volte abbiamo qualcosa di prezioso al nostro fianco e non ce ne accorgiamo, finchè non ci sbattiamo la faccia contro? A volte quando lo capiamo può essere troppo tardi.
Ally è un personaggio solare, simpatico, che mi è piaciuto tanto. Tutti i personaggi di questi due libri sono molto belli, intensi, interessanti, come Thomas, nonno Al, Danny, Julien, insomma, mi sono piaciuti tutti.
La trama è interessante e ben articolata, ci sono solo alcune vicende che sono troppo sbrigative per i miei gusti, alcune scelte compiute che vanno contro la morale del personaggio, ma che comunque sono comprensibili anche se fanno storcere il naso.
La scrittura è fluida, ben articolata, una lettura piacevole che si fa leggere come un fiume in corsa.
L’unica cosa che mi sento di consigliare è quella di avere per le mani tutti e due i volumi prima di leggerli poichè il libro è uno ma spezzato in due. Non ho apprezzato molto questo spezzare i due volumi, il primo termina con un cliffhanger che però spezza completamente la lettura, si arresta ad un palmo dal finale e il secondo riparte come se non fosse un altro libro. Per questo motivo ho recensito i due volumi insieme perchè sono comunque un volume unico che spezzato fa perdere tutta la magia della narrazione.
Nel complesso è una bella lettura, intrigante ed appassionante e che consiglio a chi vuole una lettura fresca, con un pizzico di mistero e di amore.