Autore: Sabrina Bouchami
Casa editrice: Manga Sempai
Genere: Manga
Numero pagine: 110
Saga: Cendrillon trilogia
Trama
Nel castello del misterioso Lord Roseville il tempo si è fermato in eterno per Eleanor. Giunta senza memoria nel palazzo del Conte, trascorre le sue giornate in spensieratezza, tra meravigliosi tea party nel giardino di rose e romantiche cene al chiaro di luna, nella speranza di recuperare i suoi ricordi. Eleanor è l’ospite di un incantevole illusione, un sogno creato per lei. Se si tratta solo di un incantesimo, il rintoccare della mezzanotte potrà spezzarlo e riportarla alla realtà?
Recensione
Masquerade Carousel inizia con il botto, incuriosendo subito il lettore dalle primissime pagine, con un’ atmosfera di mistero, suspance e di richiami gotici.
La storia inizia con Eleanor, la quale si sveglia senza alcun ricordo e nel bosco affianco al castello del Conte James Roseville Blucourt. Lungo il sentiero incontra uno dei due figli del Conte, il quale la condurrà proprio da quest’ultimo. James è un giovane aristocratico, galante, di bell’aspetto e malizioso. Praticamente un Don Giovanni che ama le donne, ma che da quando Eleanor è apparsa nella sua vita, tutte le sue attenzioni sono rivolte a lei soltanto. Nonostante affermi di non averla mai vista né di non conscere la fanciulla, qualcosa nasconde e lo si capisce dai suoi atteggiamenti. Sembra che tutti sappiano qualcosa, tranne che Eleanor e ovviamente noi poveri lettori, portando a far crescere ancora di più l’enigma di questa storia. La protagonista fa subito amicizia con i due gemelli del conte, Noel ed Edward, due adorabili monelli di 11 anni che fanno impazzire il padre. Hanno due caratteri diversi, nonostante siano identici d’aspetto, e adorano alla follia la sfortunata fanciulla che è piombata nelle loro vite. Questo primo volume è sì un’introduzione alle vicende e conosciamo bene i personaggi, ma non mancano i colpi di scena.
Masquerade Carousel fa parte della trilogia Cendrillon di Rozenberry, sono fumetti/manga a colori con uno stile vittoriano. I personaggi sembrano delle adorabili bambole e i quelli femminili vestono la moda Lolita. È veramente particolare e unico lo stile della matita dell’autrice, ne sono rimasta stregata. A fine volume troverete delle schede dei personaggi, nello specifico di Eleanor, della sua cameriera Louise e dei due gemelli. Inoltre, ci sono anche degli extra della storia, ovvero due frammenti dei diari di Noel ed Edward, dove vengono narrati due avvenimento divertenti della loro vita.
Troverà i suoi ricordi Eleanor? Lo scopriremo solo leggendo i seguiti! Vi consiglio caldamente questa storia, se vi piacciono o meno i manga, e di seguire su Instagram l’autrice, una persona veramente molto gentile e piena di talento.
[…] Link per la recensione del volume precedente: Masquerade carousel (Vol. 1) […]