Harry Potter e il calice di fuoco

Autore: J.K.Rowling

Casa Editrice: Salani Editore

Genere: Fantasy

Numero Pagine: 655

Saga: Harry Potter: 4

Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.

Harry potter e il calice di fuoco

Trama

«Le sfide saranno tre, distribuite nell’arco dell’anno scolastico, e metteranno alla prova i campioni in molti modi diversi … La loro perizia magica, la loro audacia, i loro poteri deduttivi e, naturalmente, la loro capacità di affrontare il pericolo».Ormai Harry è un mago adolescente, vuole andarsene dalla casa dei Dursley, vuole sognare la Cercatrice di Corvonero per cui ha una cotta tremenda… E poi vuole scoprire di più sulla grande competizione che si terrà a Hogwarts e non si svolge da cento anni. Harry vuole davvero essere un normale mago di quattordici anni. Ma sfortunatamente non è normale, nemmeno come mago. E stavolta la differenza può essere fatale.

È strano, ma quando si ha paura di qualcosa, e si darebbe di tutto per rallentare il tempo, quest’ultimo ha la spiacevole abitudine di accelerare.

Harry potter e il calice di fuoco

Recensione

Quarto capitolo di questa fantastica saga magica!
Ma quanti dettagli e personaggi ci sono? Il film, a mio parere, ha reso un terzo del libro, ci sono tante piccole scene che mi sarebbero piaciute.
Come sempre la famiglia Weasley è la famiglia più bella di questo mondo, tranne un membro, ma tralasciamo!
Il C.R.E.P.A, amo Hermione, ma amo ancora di più le idee geniali che tira fuori, come la creazione di questa fondazione a tutela degli Elfi Domestici, anche questo punto quasi inesistente nel film. Ma ho adorato tantissimo le reazioni di Harry e Ron.
Uno tra i personaggi che mi sembrava strano all’inizio ovviamente è Malocchio Moody, nel corso del libro si scoprirà perché! La storia dietro questo personaggio mi è piaciuto tantissimo e devo dire anche ben sviluppata.
Il torneo tre maghi è stata una competizione veramente sorprendente e ben descritta, ho adorato tutto, sopratutto i consigli di Mirtilla Malcontenta.
Il Signore Oscuro è tornato!! Ho dovuto stoppare la lettura un pò di volte, chi ha letto immaginerà la motivazione. Durante questa descrizione io ero lì, e ringrazio la Rowling per avermi coinvolto così tanto nella lettura.
Che dire, per ora il terzo libro rimane il mio preferito, anche se questo è molto bello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *