Autore: J.K.Rowling
Casa Editrice: Salani Editore
Genere: Fantasy
Numero Pagine: 389
Saga: Harry Potter: 3
Trama
‘Non vado in cerca di guai. Di solito sono i guai a trovare me’. Così dice Harry Potter, giovane studente della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, ai suoi amici. E infatti Harry non è al sicuro: un famigerato assassino è evaso dalla terribile prigione di Azkaban e gli sta dando la caccia, deciso ad ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la scuola magica, nemmeno gli amici più cari possono aiutarlo, non quando tra loro si nasconde un traditore… In un vortice di emozionanti colpi di scena, tra mappe stregate e ippogrifi scontrosi, zie volanti e libri che mordono, Harry Potter conduce il lettore nel terzo capitolo delle sue straordinarie avventure.
Recensione
Wow! Wow! Wow!
Questo terzo anno è stato ricchissimo di emozioni.
Già nel primo capitolo vediamo l’amicizia del trio consolidarsi, farsi sempre più vera. Harry fa la conoscenza del bizzarro Nottetempo, non prima di aver sentito e capito di essere sorvegliato da qualcuno alle sue spalle. Piccolo soggiorno a casa Weasley e poi, finalmente verso la stazione, ma prima ci sarà una confessione molto importante…sopratutto per Harry
Una delle mie parti preferite, il Viaggio verso Hogwarts, non molto tranquillo stavolta… ma lo scoprirete da soli…
Un’altra delle parti che ho adorato e che mi ha fatto un sacco sorridere è il capitolo ‘Il molliccio nell’armadio’, ho adorato il fatto di sconfiggere le proprie paure.
Partita di Quidditch immancabili ovviamente!!
Una certa mappa che compare è una delle cose più belle di tutto il libro.
Nei capitoli finali facciamo la conoscenza di Sirius Black, il quale è stato il personaggio più bello da scoprire. Per il momento questo è il mio libro preferito!
Il mio preferito!!
Anche il mio, anche se il quinto si sta rivelando fantastico ugualmente 😂😍