Autore: Tania Dejoannon

Casa Editrice: IDEA

Genere: Narrativa

Numero pagine: 264

[…] L’informazione, Maja, è stato il cancro che lentamente ha ucciso la realtà, è stata un’arma utilizzata da pochi per ferire l’umanità intera.

apparenze

Trama

Nulla nella vita è come sembra. Vediamo sempre la facciata delle cose, contemplandone l’aspetto e l’utilità. Per ottenere un risultato ben preciso bisogna lavorare molto, mettendo radici sporche e intricate proprio lì, dove nessuno guarda. Tramite la vita di molti personaggi, percorreremo le tappe di un presente apocalittico, di un mondo che ha abbandonato se stesso, di un’umanità che di umano non ha quasi più nulla. Come inizierà la fine? Dalle Apparenze.

[…] Ogni fottuta cosa nel mondo è diventata marcia e chi l’ha scoperto non ha potuto combattere, perché non disponeva dei mezzi adatti […]

apparenze

Recensione

Bene bene… questa chicca non dovete assolutamente perdervela! Questo libro è fantastico, straordinario, mi ha messo ansia ma anche tristezza, qualche volta sono rimasta stupita. I personaggi in questa storia sono veramente tanti, tra tutti, a mio parere, spiccano Alice e Maja. Tutti sono descritti in modo adeguato, il tanto che ci serve per capire il tutto. Tra i personaggi, quello che mi ha lasciato senza parole è stato il personaggio di Giada (scioccobasita!! Capirete solo leggendo). La trama di questo libro è qualcosa di sensazione, la scrittura è abbastanza scorrevole e anche semplice; i capitoli sono suddivisi in modo fantastico: oltre al numero, Tania indica il luogo in cui è ambientato lo stesso, inoltre non sono mai lunghissimi perciò la lettura è molto più semplice. Come vi dicevo, questo libro è fantastico, dovremmo leggerlo tutti, forse anche il periodo ha giocato a suo favore, non mi piacciono molto le storie su pandemie o scenari post-appocalittici da fine del mondo, ma questo è diverso. Mi ha tenuta incollata alle pagine, dovevo sapere cosa succedeva, se Tizia X sopravviveva o se Tizio Y riusciva a scappare in tempo. Tra le altre cose, anche l’ambientazione in più posti mi è piaciuta moltissimo! Forse solo il finale mi ha lasciata un pò interdetta, poiché è un finale aperto, ma Tania mi ha confermato che a breve arriverà il seguito. Perciò, libro promosso a pieni voti.

Link per acquistare: Apparenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *