Autori: Francesco Vacca, Mattia Ceniti, Giulia Zucca
Casa editrice: Tatai Lab
Genere: Fumetto, Fantasy
Numero pagine: 63
Saga: Luxastra
Trama
Dietro a ogni gruppo di eroi… c’è un intero mondo popolato da persone comuni! E, ogni tanto, capita che le loro strade si intreccino.
Tamara e Adain, due giovani in forze presso le guardie della città di Fatumastra, si uniscono ai più famosi avventurieri Dalia, Galgith, Hann, Letho, Rendar e Shiran contro gli spaventosi esseri detti Elfi delle Macerie.
Dal mondo creato dai ragazzi di InnTale arriva Luxastra, spin off a fumetti dell’omonima campagna GDR, giunta alla seconda stagione sul canale YouTube.
Recensione
Avete mai giocato ad un GDR? Quante volte anche in un libro avreste voluto vedere retroscena o momenti epici sottoforma di fumetto?
Questo fumetto è la rappresentazione di quello che è GDR e retroscena uniti. Disegni bellissimi, scorci di una storia che si scrive a colpi di dadi e decisioni di un master e 6 avventurieri. Una scrittura fluida e che rispecchia ciò che è stato ruolato anche se visto da occhi diversi.
Le vignette sapientemente disegnate ci fanno vedere i volti dei personaggi in un insieme magico, con colori ed espressioni che legano il lettore alla pagine facendolo sperare di non finire mai il volume.
Tamara e Adain non sono giocatori, ma qui prendono vita facendo scoprire al lettore qualcosa in più del mondo di Luxastra e ciò che accade a Fatumastra. La visione dagli occhi di questi due personaggi, che nella campagna principale non si vedono, possono far scroprire al lettore tutta una sottotrama particolare, intrecciata nella stori dei personaggi conosciuti su YouTube. Lanciatevi nell’avventura anche voi, e magari perché no, vedere anche le sessioni di gioco presenti su YouTube da cui sono nate le vicende di questo fumetto su Inntale .
Alla fine del fumetto ci sono anche le fanart bellissime fatte dai fan della serie.
Essere eroi non è impossibile, basta un D20.