Autore: Aurora Vasques
Editore: Self Publish
Genere: Fantasy
Numero pagine: 500
Serie: Trilogy “Le Terre di Irtemal “
Trama
Il mondo di Irtemal è imprigionato da secoli sotto la dittatura del demone Zerek, che ne ha sottomesso i popoli, bramando sempre più potere. L’unica speranza di sconfiggerlo è riunire i Guardiani dei Quattro Elementi, il cui potere congiunto potrebbe essere in grado di riportare la pace. Kimberly, diciottenne italo-americana, sta frequentando l’ultimo anno di scuola, dopo essersi trasferita dalla caotica New York alla tranquilla città di Trieste. Un nuovo incontro darà inizio all’avventura che la porterà in un mondo parallelo, dove il peso di una guerra centenaria graverà sulle sue spalle.Romanzo di genere Fantasy e primo volume della trilogia de “Le Terre di Irtemal”.
Recensione
Le Terre di Intermal è un’altra dimentimesione rispetto alla nostra, un mondo parallelo, dove lo spazio-tempo è diverso e la magia ancora forte e presente. Questo mondo fantastico è popolato da creature magiche ma anche dagli umani. Intermal è in continua guerra, a causa dei Demoni, elfi malvagi assetati di potere, guidati dal Re Zerek che mira alla supremazia. L’unica salvezza risulta quella di trovare i Guardini, coloro che posseggono le pietre sacre dei quattro elementi : fuoco, acqua, terra ed aria. Essi dovranno distruggere le fonti del potere di Zerek e ovviamente sconfiggerlo. Il destino di Intermal risulta essere nelle loro mani.Un fantasy italiano dove ogni dettaglio è ben studiato e tutti i personaggi ben caratterizzati. La trama è elaborata ed interessante, non cade nella banalità. Il libro è ricco di descrizioni e particolari: all’inizio può risultare lento, ma dopo gli episodi narrati catturano l’attenzione del lettore. Ho apprezzato il fatto che la storia abbia inizio a Trieste e non in qualche città straniera, essendo un’opera italiana. È scritto molto bene e faccio i miei complimenti alla giovane scrittrice, che ringrazio per avermi omaggiato della copia.
Non riceve le 5🌟 piene, perchè non vado matta per i libri troppo descrittivi. Quindi non è una problema del libro, ma bensì un gusto personale.
Un fantasy adatto per ogni età, che consiglio agli appassionati del genere e non.