Autore: Marco Barretta e Lorenza Di Sepio
Casa editrice: Tunué
Genere: Graphic Novel
Numero pagine: 120
Trama
Daisy è una bambina che vive con il padre scrittore e un giorno, leggendo uno dei suoi romanzi, la giovane sprofonda tra le pagine diventando una nuova protagonista della storia. Per uscirne dovrà arrivare alla fine del libro, facendo lo stesso percorso dell’eroe al quale si è sostituita cadendo nella narrazione. Così Daisy, insieme agli altri personaggi della storia, si muoverà per raggiungere e sconfiggere la Regina Cattiva. Ma sarà veramente la cattiveria a muovere le azioni della Regina? Questa storia riserva alla bambina ancora tante sorprese…
Recensione
Una grafic novel molto intensa, con disegni bellissimi e una trama molto profonda. È una grafic novel per ragazzi, ma secondo me può rivelare molto anche agli adulti di tutte le età. La trama è ben articolata, realtà e finzione, buono e cattivo, davvero quello che ci sembra in un modo è veramente così?
Accompagnati da diversi personaggi bellissimi, in primis Paglia, che io amo follemente, vivremo un’avventura fantastica, ricca di emozioni che accompagneranno noi e la nostra Daisy dentro le pagine di un libro. Tutti noi abbiamo sognato di finire dentro un libro prima o poi, vero?
Non perdetevi questa grafic novel bellissima, dai creatori di Simple and Madama, non vedo l’ora di leggere la continuazione.