Harry Potter e la Camera dei Segreti

Autore: J.K.Rowling

Casa Editrice: Salani Editore

Genere: Fantasy

Numero pagine: 326

Saga: Harry Potter: 2

‘Sono le scelte che facciamo, Harry, che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità’

HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI

Trama

Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry uno dopo l’altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Harry e i suoi amici sfideranno oscure magie e terribili mostri, parleranno con i gufi e viaggeranno in automobili volanti, in un percorso magico dal ritmo incalzante e dalla sequenza infinita, come da scatole cinesi. Età di lettura: da 8 anni.

‘Forse è malato!’ disse Ron tutto speranzoso.

‘Forse se n’è andato’ disse Harry ‘perché ancora una volta non è stato nominato insegnante di Difesa contro le Arti Oscure’.

‘O magari è stato licenziato!’ suggerì Ron con entusiasmo. ‘Voglio dire, tutti lo detestano…’

‘O forse’ disse una voce glaciale alle loro spalle, ‘sta aspettando di sapere perché voi due non siete arrivati con il treno della scuola’.

HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI

Recensione

Inizio con un grandissimo wow! Non pensavo che questo libro mi potesse piacere veramente tanto. Inizio dicendo che il personaggio di Dobby è veramente troppo dolce,cerca di dissuadere Harry da prendere quel treno verso Hogwarts che potrebbe costargli caro. Come sempre Harry fa di testa sua ,adoro il periodo che trascorre a casa Weasley, ma soprattutto adoro la mamma,Molly Weasley! L’avventura di Ron e Harry con l’auto del signor Weasley è una delle parti più belle del libro. Professor Lockhart, per me è stato difficile inquadrarlo all’inizio,poi si è rivelato un imbroglione e un codardo. Il ritrovamento del diario di Tom Riddle e tutta la storia che ne segue è veramente bellissima e studiata bene. Il fatto di avere Hermione fuori gioco nel momento del bisogno mi ha fatto capire che in fondo Ron e Harry riescono a cavarsela comunque. Lucius Malfoy si fa già notare per quello che è!! Ma io adoro i cattivi perciò lo adoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *