Autore: Roberto Gerilli
Giacomo Bernini
Stefano Cappanari
Casa editrice: Plesio editore
Genere: Librogame, Fantasy
Numero paragrafi: 387
Trama
Attenzione, questa è la tua avventura! Sarai artefice del tuo destino e dovrai vedertela con nemici decisi a farti la pelle. Emozionante, non trovi? Avrai a disposizione centinaia di strade, ma solo due finali ti permetteranno di raggiungere la gloria. Cosa? Troppo difficile? Avvicinati, ti svelo un segreto. Ma non dirlo a nessuno, intesi? Qui barare è lecito. Aspetti questo giorno da tutta la vita. Stai per partire per la tua prima avventura. Agi, ricchezze e titoli nobiliari ti aspettano alla fine del viaggio. Per raggiungerli devi solo scegliere la tua missione, assoldare la tua compagnia e salvare il regno di Solis da… be’ questo lo saprai quando sarà il momento. Non vorrai mica degli spoiler, giusto? Come dici? Pensi che questo sia un librogame fantasy come tanti? I soliti mostri, la solita quest, i soliti personaggi, le solite regole, la solita lunghissima e noiosissima scheda del personaggio? No, allora non hai capito. Questo non è un librogame fantasy! Questo è un librogame del cavolo!
Recensione
Un librogame fantastico, mi sono divertita tantissimo a giocarlo e mi sono ritrovata più volte a ridere di gusto durante la lettura. Un libro pieno di cose nerd, che a me piacciono moltissimo, tantissimi riferimenti nerd sparsi per il libro con cui potrete divertirvi a cercarli e riconoscerli. Le regole non sono per niente difficili e sono perfette sia per dei novizi che per giocatori navigati. La trama è stupenda, interessante e divertente, vi divertirete a fare diverse run percorrendo diversi percorsi e scoprendo sempre nuove citazioni e avendo anche l’occasione di barare. Un librogame pieno di sorprese!
Se volete un librogame facile (ma non troppo), interessante e divertente questo librogame fa assolutamente per voi. Ottimo anche per chi si affaccia a questo mondo per la prima volta!
Aggiungo un plus a questo libro. Come vedete la valutazione sorpassa le classiche cinque stelle che di solito teniamo. Vi spiego come mai ho scelto di dare quel più. Questo librogame oltre ad essere bellissimo come detto prima, permette al lettore di sentirsi davvero parte del libro, non solo come giocatore attivo, poiché succede in ogni librogame, ma come parte integrante, quasi come un personaggio del libro. Lo sfondamento della quarta parete che c’è in queste pagine è un qualcosa di unico, mai trovato prima. Insomma, se vi piacciono i librigame DOVETE giocarlo, se vi incuriosiscono DOVETE provarlo, se vorreste avvicinarvi a questo mondo NON POTETE PERDERLO.